Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Cosa rischia Palomino e la reazione di Gasperini: medico Figc racconta tutto

27/07/2022 15:56

Cosa rischia Palomino e la reazione di Gasperini: medico Figc racconta tutto |  Sport e Vai

La notizia della positività al doping di Ricardo Palomino ha scosso tifosi e appassionati. Da tempo, però, fioccavano sospetti e rumors sulla preparazione dell'Atalanta. Calcionapoli24 Tv ha intervistato Walter Della Frera, membro della commissione medica antidoping della Figc, che ha spiegato cosa rischia il difensore nerazzurro:

"La positività di Palomino è al Clostebol, si tratta di un anabolizzante che si trova in una pomata cicatrizzante. Spesso è capitato negli anni di risultare positivi proprio a causa dell'uso di questa pomata, che resta a tutti gli effetti una sostanza proibita. Palomino rischia dai due ai quattro anni di squalifica, sta a lui dimostrare di aver agito in modo non illecito". 

Quindi un retroscena sui controlli e sull'atteggiamento del tecnico atalantino Gasperini:

"Aveva perso la pazienza perché i test a sorpresa sono lunghi e stavano facendo perdere tempo all'allenamento, poi per fortuna il medico sociale ha mandato i calciatori regolarmente ai test. L'Atalanta ha sempre rispettato le regole e Gasperini è stato assolto dopo essere stato squalificato, ha avuto un atteggiamento sopra le righe che però non ha portato a nessun comportamento da sanzionare. Le regole ci sono e vanno rispettate". 
 


Tags: atalanta gasperini Figc

Articoli Correlati