Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Corsport: Altro che Vlahovic, Juve ha 400 mln di debiti e deve vendere

26/11/2021 11:29

Corsport: Altro che Vlahovic, Juve ha 400 mln di debiti e deve vendere |  Sport e Vai

Cinquanta milioni per Vlahovic. Un altro maxi investimento per Pogba. Altri gioiellini del calcio europeo nel mirino, come Tchouameni. Già, ma la Juve come farà a pagarli? Mica Fiorentina, Manchester United e Monaco avrebbero la stessa accondiscendenza del Sassuolo nell'affare Locatelli (a proposito, tra un anno e mezzo bisognerà trovare i soldi per iniziare a finanziare pure il suo acquisto). È uno scenario a tinte fosche, foschissime quello disegnato per la Juventus dal Corriere dello Sport. Più che pensare agli acquisti, il club di Agnelli dovrebbe iniziare a valutare seriamente cessioni importanti. Lo imporrebbe la voragine debitoria in cui la Vecchia Signora è annegata, ben prima della crisi mondiale del calcio innescata dalla pandemia.

Il Corriere dello Sport analizza i conti della Juventus

Scrive Alessandro Giudice:

"Il valore attuale del club ha toccato minimi che non si vedevano dal 2018, prima che l’operazione CR7 e l’escalation di follower alimentassero aspettative di crescita che lo hanno spinto al massimo (1,7 miliardi) prima della pandemia. Da quel momento, tutti gli asset calcistici si sono deprezzati ma la Juve ha perso oltre metà del suo valore, mentre club come lo United viaggiano a -24% dai livelli pre-Covid”.

Insomma, difficile che la Juve possa piazzare grandi colpi a stretto giro:

“50 per Vlahovic sono pura fantasia e che il mercato del futuro dovrà finanziarsi con mezzi sostenibili, cioè finanziando acquisti con cessioni. Per gestire il suo nuovo piano sostenibile, la Juventus ha bisogno di qualificarsi in Champions, diversamente, i piani andranno rivisti ulteriormente al ribasso”.
 


Tags: juventus paul pogba Vlahovic

Articoli Correlati