Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 2 Dicembre 2022
SEGUI SPORTEVAI SU

Corsa Scudetto, Bergomi avverte l'Inter: ecco qual è il rischio adesso

12/05/2022 17:16

Corsa Scudetto, Bergomi avverte l'Inter: ecco qual è il rischio adesso |  Sport e Vai

"Attenzione allo scarico emotivo e nervoso" dopo la conquista della Coppa Italia, a Cagliari l'Inter deve partire subito forte per non rischiare: sono questi i suggerimenti di Beppe Bergomi ai nerazzurri in vista della sfida cruciale in chiave scudetto e salvezza in programma domenica sera alla Unipol Domus. 

"L'Inter deve sbloccarla subito e poi gestirla con i cambi, se no diventa complicata, perche' il Cagliari si gioca tutto, a casa loro e con il nuovo allenatore", spiega in un'intervista all'AGI l'ex bandiera nerazzurra ora telecronista per Sky. I rossoblù devono lottare contro almeno tre squadre per restare in A e la squadra di Simone Inzaghi non puo' sbagliare se vuole tenere vivo il sogno scudetto. 

"L'approccio dell'Inter sarà positivo, mentalmente la squadra ha sicuramente un'iniezione di fiducia in più, ma la carica emotiva e nervosa spesa in Coppa è molta, sono state spese tante energie fisiche, sia per la rivalità con la Juve, che per le tensioni in campo, e questo fattore può pesare sui prossimi 90 minuti".

Su chi sia più meritevole per il tricolore, Bergomi non si sbilancia: "L'Inter ha sempre fatto meglio quando si sono affrontate tra loro, ma paradossalmente il Milan è avanti sugli scontri diretti, la classifica dice questo. Il Milan nei momenti cruciali è stato più forte e non è lì per caso. La perseveranza di risultati ti porta a vincere".


Tags: inter cagliari bergomi

Articoli Correlati