Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

È corsa a Januzaj: c'è anche il Napoli

30/12/2014 13:15

È corsa a Januzaj: c'è anche il Napoli  |  Sport e Vai

Il Napoli non si accontenta. Dopo Manolo Gabbiadini e Ivan Strinic, il club di Aurelio De Laurentiis starebbe inseguendo un altro colpo di prima fascia per il calciomercato di gennaio: si tratta di Adnan Januzaj, classe ’95, talento del Manchester United che Louis Van Gaal, però, ha accantonato in questa stagione, relegandolo al ruolo di comprimario nei Red Devils. Januzaj ha già chiarito di voler lasciare lo United a gennaio, anche in prestito, pur di riuscire a trovare una formazione pronta a dargli maggiore spazio.

ANCHE IL NAPOLI. A lui si erano interessate, finora, Juventus e Inter, concentrate, però, al momento su altri obiettivi, quali Xherdan Shaqiri e Ezequiel Lavezzi. Ecco, dunque, che il Napoli potrebbe farsi avanti per prendere Januzaj proprio in prestito: un’operazione, questa, che metterebbe a disposizione di Rafa Benitez un giocatore di grande talento, in grado di giocare sugli esterni offensivi e anche alle spalle della prima punta.

SE PARTE MICHU… Considerando la possibilità che Michu possa lasciare il Napoli, il 19enne belga di origine kosovara andrebbe a ricoprire in rosa il buco lasciato dallo spagnolo, fornendo al tecnico azzurro un’importante alternativa in attacco. A Callejon, Mertens e Gabbiadini, dunque, si andrebbe ad aggiungere quel quarto esterno offensivo che Benitez aveva già chiesto nella scorsa stagione e che reputa una pedina fondamentale per portare fino in fondo il doppio impegno campionato-Europa League.

PRONTO A ESPLODERE. Januzaj sarebbe felice di approdare in una squadra in lotta per la qualificazione alla Champions e ambiziosa anche in Europa come il Napoli, ma, soprattutto, sarebbe contento di poter lavorare con un allenatore bravo a far sbocciare i giovani come Benitez. La trattativa con lo United deve ancora essere aperta ufficialmente: di fatto, però, nella corsa a Junuzaj da oggi c’è anche il Napoli.


Tags: manchester united VAN GAAL januzaj

Articoli Correlati