Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 24 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Correa: Devo ringraziare anche Veron se sono all'Inter

06/11/2021 08:37

Correa: Devo ringraziare anche Veron se sono all'Inter |  Sport e Vai

Conosce bene quelli di Roma ma il Tucu Correa ha già capito che anche a Milano il derby è una cosa serissima. Soprattutto quest'anno con Inter e Milan che lottano per il titolo. L'argentino si confessa alla Gazzetta e dice

 "sarebbe sbagliato fare calcoli. Se pensassimo ai rischi e ai pericoli. Dobbiamo, invece, ragionare al contrario, pensare a quanto sarebbe importante arrivare noi a -4: con una vittoria può cambiare tutto, sarebbe un messaggio, significherebbe che possiamo ancora essere protagonisti. Ma ora i giudizi definitivi non servono, serve stare là attaccati alla vetta".

Cinque gol in nove sfide al Milan

"Una telefona importante è stata quella di Veron, un riferimento per noi all’Estudiantes. Era incredibile, non sbagliava un passaggio. Stavolta gli ho chiesto informazioni sul club e lui ha detto subito: 'Vai!'. Mi ha fatto capire quanto sia grande l’Inter, cosa significhi essere qua. Io non ci ho pensato un attimo: questo sogno ce l’avevo sin da bambino quando l’Inter l’avevo solo sfiorata. Dopo il mio procuratore, ho sentito poi Inzaghi: mi ha fatto capire che questo era un passo in avanti importante. Sentirlo in quel momento mi ha reso felice e sicuro. Non lo vedo cambiato, è sempre tranquillo e determinato. Bravissimo a gestire con intelligenza: un fratello maggiore che si fa volere bene dai suoi giocatori. E anche il suo staff lavora benissimo: per questo penso che le cose andranno bene per noi, basta avere pazienza".

C'è un po' di competizione con  Lautaro

"Competizione sana, ma andiamo tutti nella stessa direzione. Anzi il Toro mi sta aiutando tantissimo in tutto: è un top dentro e fuori dal campo. Prima di venire mi chiamava continuamente per chiedermi: ci teneva che venissi".


Tags: INZAGHI juan sebastian veron correa

Articoli Correlati