Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 15 Ottobre 2021
Scitec Nutrition - Integratori Scitec in offerta
SEGUI SPORTEVAI SU

Coppa Italia Promozione: Volpiano - Real Canavese

29/08/2013 13:26

Coppa Italia Promozione: Volpiano - Real Canavese |  Sport e Vai

Volpiano Real - Canavese 2Il Volpiano punta ad un immediato ritorno in quell'Eccellenza lungamente inseguita e repentinamente persa nella passata stagione. E si vede.
Squadra granitica e solida, composta da giocatori forti e dinamici, da passaggi veloci e schemi ben eseguiti.
Ieri sera sul terreno del Goia c'è stato ben poco da fare per il Real Canavese contro un avversario così forte.
Nel primo tempo la coppia d'attacco Andreotti/Amoruso mette a segno 3 bellissime reti. Sulle prime due, al 7' e al 19', un pò di ingenuità da parte di difesa e portiere biancoblu, sorpresi dal guizzo dei due attaccanti; al 30' il perfetto colpo di tacco all'indietro di Amoruso arriva ad Andreotti che calcia un pallonetto infallibile. Argomenniè, fuori dai pali, non può far altro che stare a guardare il pallone insaccarsi.


Volpiano-Real Canavese 1In un paio di occasioni il Real prova ad impensierire i padroni di casa: sul 2 a 0 Porneala tenta un tiro al volo da fuori area che però finisce alto sulla traversa. Ci riprova al 35', battendo una delle sue splendide punizioni. La palla però finisce contro il palo.


Nel secondo tempo le reti di Valsecchi al 1' minuto e quella di Guastaferri al 9' mettono la parola fine a questo primo impegno ufficiale di Promozione. Nell'ultima mezz'ora il Real Canavese, che non ha mai smesso di lottare nonostante il risultato a sfavore, riesce a trovare qualche spazio in più per provare ad imporre il proprio gioco e tentare di portarsi in avanti grazie anche alle ripetute incursioni di Armao.

Una sconfitta giusta quella contro il Volpiano ma ai biancoblu, sia ai titolari che ai giocatori entrati nel secondo tempo, resta il grande merito di non aver mai mollato, di aver continuato a giocare per tutti i 90 minuti senza perdere la concetrazione e la voglia di creare gioco e occasioni da gol.

Il prossimo impegno è già tra due giorni: domenica 1 settembre sul campo neutro "Pastore" di Chivasso la sfida è alle ore 15 contro il Pavarolo 2004.

F.C.D. Real Canavese
Ufficio stampa
Annalisa Actis
+39 340 6279370


Tags: Calcio Dilettanti piemonte real canavese coppa promozione volpiano Calcio

Articoli Correlati