Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 19 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Coppa Italia, Pioli nessuna colpa a Ibrahimovic

26/01/2021 23:32

Coppa Italia, Pioli nessuna colpa a Ibrahimovic |  Sport e Vai

Dopo il ko subito in rimonta dal suo Milan nel derby di Coppa Italia, Stefano Pioli non nasconde il rammarico ai microfoni di RaiSport, ma ammette: "oggi siamo più forti che dopo il match contro l'Atalanta".

Pioli, bene aver dimenticato l'Atalanta

Il tecnico rossonero dimostra convinzione, ma non riesca a dare le colpe a Ibrahimovic, che si prende un giallo ingenuo per l'acceso screzio con Lukaku a fine primo tempo e lascia in dieci i suoi a pochi minuti dall'inzio della ripresa: "Occorre guardare avanti. Normale che in dieci si sia complicata", commenta Pioli.

"Sul rigore siamo stati ingenui e li la gara si è complicata, però ho ricevuto risposte importanti dalla squadra. Dopo l'Atalanta attendevo delle risposte e oggi le ho avute. Venivamo da una brutta sconfitta ed era importante dimostare di essercela lasciata alle spalle".

Un occhio chiuso e sguardo al futuro

Pioli poi guarda al futuro: "Esco da questa gara fiducioso. La differenza oggi l'ha fatta restare in dieci. Non penso che i cambi di Conte abbiano cambiato il match. Fino a quando eravamo in parità numerica, eravamo avanti. La panchina lunga non c'entra nulla". 

Infine, nessuna accusa a Ibra: "si è fatto prendere dalla voglia di aiutare la squadra. Sul secondo giallo forse poteva rallentare la corsa, ma è andata così e non possiamo farci nulla", E sul battibecco dello svedese con Lukaku: "Non doveva succedere, ma è andata così. Sono grandi e vaccinati. Spiace perché avevamo preparato bene la partita. Ora testa al campionato e al Bologna. Da grande campione qual è, Ibra ha già chiesto scusa nello spogliatoio".


Tags: milan ibrahimovic coppa italia pioli

Articoli Correlati