Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Coppa Italia, Napoli-Roma le formazioni: Panchina per Insigne e Totti

10/02/2014 13:57

Coppa Italia, Napoli-Roma le formazioni: Panchina per Insigne e Totti |  Sport e Vai

Si prevedono spettacolo e tanti gol per Napoli-Roma di mercoledì sera al San Paolo, semifinale di ritorno di coppa Italia (ore 20.45, diretta su Rai1). All’andata i giallorossi hanno vinto per 3-2 e per passare il turno non devono perdere o farlo con un solo gol di scarto ma segnandone almeno tre. Il Napoli passa con l’1-0, il 2-1 o con una vittoria con due o più gol di scarto.

QUI NAPOLI – Scelte quasi obbligate per Benitez che ha tre giocatori squalificati in campionato – Inler, Jorginho e Callejon – da impiegare pertanto in coppa. Non è ancora pronto Henrique, quindi in difesa nessuna novità e unico dubbio sulla trequarti dove si giocano due posti in tre: Mertens, Hamsik ed Insigne con quest’ultimo principale candidato ad andare in panchina. A lui toccherà probabilmente rimpiazzare Callejon domenica a Sassuolo, così come Behrami e Dzemaili saranno in panchina in coppa ma titolari nella prossima gara di campionato. Oggi è tornato a parlare il presidente De Laurentiis in occasione della presentazione del film di Carlo Verdone “Sotto una buona stella”. Lui, il patron, sotto una buona stella è convinto di aver fatto nascere il suo Napoli (“Credo proprio di sì, qualcuno non lo crede ma possiamo dire di aver fatto tante cose buone”) ma chiede ai tifosi di avere meno fretta: “Ho scelto Benitez per vincere, ma molti devono capire che non si riesce a vincere subito. Inoltre è difficile farlo senza stadio e con una struttura giovanile da fare. Lavoriamo per questo, per avere lo stadio e creare una struttura per le giovanili”. Il patron pensa anche alla gara con la Roma di dopodomani: ”Se preferisco la finale di Coppa Italia o il film campione d’incassi? Preferisco entrambe le cose, il mio lavoro è questo e spero sia nel Napoli che nella produzione di film”.

QUI ROMA. Dopo il deludente pareggio nel derby la Roma ha ripreso stamattina gli allenamenti con due notizie dall’infermeria: Contusione al ginocchio destro per Benatia e al ginocchio sinistro per Maicon. Per entrambi, recuperabili col Napoli, lavoro di fisioterapia e scarico. Garcia è intenzionato a far riposare Totti per dare spazio a Destro come centravanti con Gervinho sulla fascia e Ljajic che dovrebbe essere preferito a Florenzi dall’altra parte. In mezzo Nainggolan è squalificato, gioca Pjanic. Novità anche in difesa dove è probabile l’esordio dal 1’ di Bastos, che contro la Lazio ha giocato uno spezzone di partita, con Torosidis dirottato a destra. Attesi al San Paolo oltre 500 tifosi romanisti, forze dell’ordine già in preallarme visti i precedenti poco amichevoli tra le due tifoserie.

LE FORMAZIONI – Queste le probabili formazioni di Napoli e Roma:

NAPOLI (4-2-3-1): Reina; Maggio, Fernandez, Albiol, Ghoulam; Inler, Jorginho; Mertens, Hamsik, Callejon; Higuain. All. Benitez.

ROMA (4-3-3): De Sanctis; Torosidis, Castan, Benatia, Bastos; De Rossi, Strootman, Pjanic; Ljajic, Destro, Gervinho. All. Garcia.

Stefano Grandi

 


Tags: Roma formazioni napoli totti inler coppa italia hamsik benitez nainggolan insigne destro bastos Garcia mertens pjanic callejon henrique

Articoli Correlati