Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 23 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Coppa Italia, Napoli-Inter: le formazioni. Higuain e Icardi dal 1'?

19/01/2016 11:40

Coppa Italia, Napoli-Inter: le formazioni. Higuain e Icardi dal 1'? |  Sport e Vai

Serata di spettacolo al San Paolo dove Napoli e Inter tornano ad affrontarsi a meno di due mesi dallo scontro diretto di campionato che vide vincere la squadra di Sarri. Stavolta in palio c'è la Coppa Italia, l'accesso diretto in semifinale.

Sarà infatti gara secca con Higuain e compagni favoriti dal fattore campo e da un San Paolo che vorrà ancora fare festa come prerogativa di tutte le vittorie recenti azzurre. Proprio la presenza del bomber argentino è ancora in dubbio. Sarri è indeciso se concedere o meno un turno di riposo al proprio condottiero in vista della difesa del prima in campionato in casa della Samp. Gabbiadini scalpita.

Stesso dubbio in casa nerazzurra con Mancini che potrebbe anche rinunciare all'altro bomber argentino, Icardi. Tutte da scoprire dunque le formazioni perchè il turn over, sia di Inter che del Napoli è probabile anche se parziale. Pur sempre c'è in palio una semifinale di coppa Italia.

Precedenti. Il più recente è quello del 4 febbraio 2015 quando il Napoli di Benitez vinse 1-0 grazie a un gol di Higuain ('dimenticato' da Ranocchia) nei minuti di recupero. Tre anni prima era stata una doppietta di Cavani a regalare la semifinale agli azzurri che poi vinsero la Coppa Italia in finale contro la Juventus.

Le probabili formazioni di Napoli-Inter (calcio d'inizio ore 20.45 diretta Rai 1): 

Napoli (4-3-3): Reina; Maggio, Koulibaly, Chiriches, Strinic; Allan, Valdifiori, David Lopez; Mertens, Higuain (Gabbiadini), El Kaddouri. All.: Sarri. 

Inter (4-3-3): Carrizo; Montoya, Miranda, Juan Jesus, Nagatomo; Felipe Melo, Kondogbia, Brozovic; Perisic, Icardi (Palacio), Jovetic. All.: Mancini. Arbitro: Valeri di Roma.

 


Tags: formazioni inter napoli Probabili Formazioni coppa italia roberto mancini napoli-inter Maurizio Sarri

Articoli Correlati