Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Coppa Italia, la Lazio perde ma va in finale: non basta il 3-2 alla Roma

04/04/2017 22:26

Coppa Italia, la Lazio perde ma va in finale: non basta il 3-2 alla Roma |  Sport e Vai

ROMA-LAZIO TABELLINO SINTESI CRONACA - Biancocelesti in finale. Il 3-2 non basta alla Roma per rimontare il passivo dell'andata: la Lazio accede così alla finale di Coppa Italia (Tim Cup), vincendo nel doppio confronto un derby sentitissimo anche da parte giallorossa, vogliosa di vendicare il 26 maggio 2013. Trionfano ancora una volta i biancocelesti, che dopo aver vinto l'andata per 2-0 portano a casa una sconfitta che vale comunque la finale.

ROMA-LAZIO TABELLINO SINTESI CRONACA - La sintesi/cronaca. La squadra di Simone Inzaghi controlla bene le sfuriate iniziali dei giallorossi e passa in vantaggio al 37' con una rete di Milinkovic-Savic, bravo a ribattere a rete una respinta corta di Alisson. La Roma reagisce e trova il pari dopo appena sei minuti con El Shaarawy, bravo dall'interno dell'area con un destro al volo. Ma è ancora la Lazio a trovare il gol, mentre la squadra di Spalletti attacca a pieno organico, finalizzando un contropiede con Immobile. Salah al 66' riporta la situazione in parità (ribattuta su palo del solito El Shaarawy). Ancora l'egiziano al 90' trova il 3-2, sfruttando una parata tutt'altro che impeccabile di Strakosha su conclusione di Nainggolan. Ma in finale ci va comunque la Lazio: domani si saprà chi tra Napoli e Juventus affronterà i biancocelesti.

ROMA-LAZIO TABELLINO SINTESI CRONACA - Il tabellino.

ROMA-LAZIO 3-2 

MARCATORI 37′ Milinkovic, 43′ El Shaarawy, 56′ Immobile, 66′ e 90' Salah.

ROMA (4-2-3-1) – Alisson; Rudiger, Manolas, Juan Jesus (Dal 46′ Bruno Peres), Emerson; Paredes (Dall'81′ Totti), Strootman; Salah, Nainggolan, El Shaarawy (Dal 71′ Perotti); Dzeko. A disp. Szczesny, Lobont, Fazio, Vermaelen, Mario Rui, De Rossi, Grenier, Gerson. All. Spalletti.

LAZIO (3-5-1-1) – Strakosha; Bastos, de Vrij (Dal 46′ Hoedt), Wallace; Basta, Milinkovic, Biglia (Dal 71′ Murgia), Lulic, Lukaku; Felipe Anderson (Dal 57′ Keita); Immobile. A disp. Vargic, Adamonis, Patric, Radu, Crecco, Luis Alberto, Lombardi, Djordjevic, Tounkara. All. Inzaghi.

ARBITRO: Rizzoli

AMMONITI: Nainggolan, Dzeko, Paredes (R); Felipe Anderson, Lukaku (L).

NOTE: Buona presenza di pubblico in uno stadio Olimpico senza barriere.

A cura di Giuseppe Andriani


Tags: Roma lazio tabellino coppa italia web cronaca sintesi

Articoli Correlati