Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Coppa Italia, Juventus-Milan formazioni: Higuain in panca, Lapadula in campo

25/01/2017 09:15

Coppa Italia, Juventus-Milan formazioni: Higuain in panca, Lapadula in campo |  Sport e Vai

Formazioni Juventus-Milan Coppa Italia

Dal gol annullato a Pjanic a quello stupendo di Locatelli. Dal botta e risposta Chiellini-Suso al rigore parato da Donnarumma a Dybala. Sarà ancora Juventus-Milan questa sera. Terza sfida e terza competizione diversa che mette di fronte bianconeri e rossoneri che si giocano allo Stadium i quarti di finale di Coppa Italia: in palio la semifinale con il Napoli che ieri ha battuto la Fiorentina.

Juventus-Milan, le scelte di Allegri Difficile anticipare al 100% le formazioni visto l'impegno infrasettimanale. Allegri vuole confermare la Juve a trazione anteriore ma difficilmente metterà in campo lo stesso 11 di domenica vincente contro la Lazio. Mandzukic dovrebbe riprendersi le chiavi dell'attacco in un tridente completato da Cuadrado a destra e Dybala a sinistra. Higuain a rifiatare in panchina ma pronto a entrare al pari di Pjaca. In mezzo out Marchisio, ci sarà Pjanic con i due mastini Sturaro e Rincon, anche qui riposo per Khedira. In difesa invece torneranno Alex Sandro e Rugani al fianco di Bonucci con Barzagli nel ruolo di terzino destro. In porta gioca Neto. 

Juventus-Milan, le scelte di Montella In avanti solito ballottaggio Bacca-Lapadula, con l'italiano leggermente favorito sul colombiano. Montella deve anche decidere se far giocare ancora Suso, bestia nera per la Juve a Doha, ma anche bisognoso forse di rifiatare. Potrebbe essere l'esordio per il nuovo arrivato Deulofeu. In mezzo al campo certo il rientro di Locatelli, così come quello in difesa di Romagnoli (con lui Zapata), entrambi squalificati contro il Napoli.

Sfida infinita Juve-Milan che parte dallo scorso maggio nella finale di Coppa Italia decisa da un gol di Morata nei supplementari. Partite sempre tirate anche in questa stagione che finora però ha sorriso ai rossoneri sempre vincenti. A San Siro in campionato fu il Milan ad imporsi per 1-0 gazie all'euro gol di Locatelli. Ma pesa su quella partita la svista arbitrale che annullò il vantaggio juventino di Pjanic nel primo tempo, sullo 0-0, con un fuorigioco ininfluente e inesistente fischiato a Bonucci. Altro capitolo prima di Natale, a Doha per la finale di Supercoppa. Juve ingiocabile per mezz'ora ed in vantaggio con Chiellini poi la crescita del Milan spinto da un Suso in serata fenomenale, suo l'assist per il pari di Bonaventura. La partita si trascina fino ai rigori dove Donnarumma ipnotizza Dybala per la gioia di Montella che alza il primo trofeo in faccia ad un Allegri inviperito con i suoi. Stasera sarà ancora Juve-Milan.

Juventus (4-3-3): Neto; Barzagli, Rugani, Bonucci, Alex Sandro, Rincon, Pjanic, Sturaro, Cuadrado, Mandzukic, Dybala.

Milan (4-3-3): Donnarumma; Abate, Zapata, Romagnoli, Calabria; Kucka, Locatelli, Bertolacci; Suso, Lapadula (Bacca), Bonaventura.

Luca Fusco


Tags: formazioni allegri Probabili Formazioni coppa italia juventus-milan montella

Articoli Correlati