Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Coppa d'Africa, rientri anticipati per Milan e Napoli

20/01/2022 19:04

Coppa d'Africa, rientri anticipati per Milan e Napoli |  Sport e Vai

È durata meno di quanto ci si potesse attendere la Coppa d'Africa della Nazionale campione in carica e indicata da molti come più accreditata vincitrice del trofeo. Invece, l'Algeria non passa nemmeno il girone, chiude in ultima posizione e viene eliminata dopo appena tre partite. 

A decidere il destino degli algerini è la gara contro la Costa d'Avorio di Franck Kessié, che va anche a segno, si prende il titolo di man of the match e contribuisce al 3-1 finale che elimina subito la detentrice del titolo.

Grazie a questo risultato, il Milan dovrebbe ritrovare con largo anticipo le prestazioni di Ismaël Bennacer, pronto a rientrare in Italia. Va, invece, avanti il torneo di Kessié, che ha chiuso il Gruppo E da capolista, con due vittorie e un pareggio. Stessa sorte per il Napoli, che riavrà a disposizione Adam Ounas.

La speranza di Pioli è quella di riavere il centrocampista a disposizione già per la sfida contro la Juventus di domenica sera. Dopo il rientro in Italia dalla Coppa d'Africa, infatti, non sono previsti giorni di quarantena o isolamento. Che Bennacer possa farcela per il big match con i bianconeri non è però così scontato.


Tags: milan Coppa d'Africa bennacer

Articoli Correlati