Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 24 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Coppa d'Africa, un'altra mazzata per i club coinvolti

15/12/2021 18:44

Coppa d'Africa, un'altra mazzata per i club coinvolti |  Sport e Vai

La querelle Coppa d'Africa non accenna a placarsi. I club coinvolti, in caso di disputa della manifestazione, subiranno un ulteriore smacco: oltre al rischio di contagio dei propri tesserati ed alla necessaria rinuncia alle loro prestazioni in campo, dovranno accettare l'inevitabilità di altri 10 giorni di quarantena per chi tornerà dal continente nero. 

Si è espresso in questi termini, infatti, uno dei membri del Comitato Tecnico Scientifico Fabio Ciciliano, ai microfoni di Radio Punto Nuovo:

"Ad oggi il rientro in Italia da parte dei cittadini italiani e stranieri che risiedono stabilmente nel nostro Paese, provenienti dal Camerun (inserito all’interno dell’elenco E dell’ordinanza del Ministero della Salute) prevede precise procedure da eseguire. Bisogna infatti sottoporsi a tampone entro 72 ore prima dell’ingresso in Italia, rispettare un periodo di quarantena obbligatorio di 10 giorni al seguito del quale dovrà essere effettuato un ulteriore tampone molecolare per tornare in libertà e lasciare la quarantena".


Tags: camerun Coppa d'Africa COVID-19

Articoli Correlati