Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 4 Luglio 2022
SEGUI SPORTEVAI SU

Copa America Centenario 2016, programma e partite del 6 Giugno

06/06/2016 21:11

Copa America Centenario 2016, programma e partite del 6 Giugno |  Sport e Vai

La Copa America entra nel vivo e oggi si gioca la prima giornata del girone D, l'unico a non essere ancora sceso in campo. L'ironia della sorte ripropone lo scontro che nella scorsa edizione valse la finale, quello tra Argentina e Cile, già alla prima giornata. Ma sarà il match della tarda nottata italiana, e avrà luogo al Levi's Stadium di Santa Clara, lo stesso stadio che ha visto la cerimonia di inaugurazione. Alle 19 invece si affronteranno Bolivia e Panama.

Il Panama si è qualificato tramite i play-off, battendo per 4-0 Cuba nello scontro decisivo, ed è reduce da un secondo e un terzo posto nelle ultime due edizioni della Gold Cup.Non ha mai partecipato alla Copa America ed è al debutto assoluto. Dovrà vedersela contro la Bolivia

Nell'altro scontro ci sono due grandissime favorite per la vittoria finale. Cile e Argentina hanno già duellato l'anno scorso in finale per il titolo e avere subito una partita così delicata alla prima giornata del girone è uno spartiacque importante per entrambe. Sono due squadre organizzate, con nomi importanti e che mirano a riconquistare la finale come nella scorsa edizione. Non ci sarà Messi, ma dovrebbe partire titolare il "napoletano" Higuain, che ha scalzato la concorrenza del  Kun Aguero. Nello scorso Marzo le due si affrontarono in una gare di qualificazione al Mondiale del 2018, e vinse l'Argentina per 2-1. L'assenza di Messi sarà importante per l'albiceleste, ma l'organico dell'Argentina potrebbe non farla pesare in maniera eccessiva. 

Entrambe le partite si potranno seguire su SkySport.


Tags: cile copa america Argentina Calcio in Argentina

Articoli Correlati