Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Copa America Centenario 2016, programma e gare del 4 Giugno

04/06/2016 17:29

Copa America Centenario 2016, programma e gare del 4 Giugno |  Sport e Vai

Dopo il primo giorno di Copa America, con la vittoria della Colombia sugli Stati Uniti d'America grazie alle reti di Christian Zapata e James Rodriguez è già tempo di seconda nottata, per gli amanti italiani dell'evento. Una nottata ricca. Sarà l'unica infatti di tutta la competizione a prevedere tre partite. Si parte alle 23.00 con Costa Rica - Paraguay, match valevole per il completamento della prima giornata del girone A. Chi vincerà raggiungerà la Colombia a quota 3 punti. Il Paraguay ha i favori del pronostico, ma la Costa Rica di Navas è una squadra comunque temibile, che può vantare anche il peso offensivo di Joel Campbell. Le due squadre si sono affrontate in un match di Copa un'altra volta soltanto, era il 2004 e vinse il Paraguay per 1-0.

All'1.30 si apre il girone B, con il match tra Haiti e Perù a Seattle. Haiti non vanta grandi nomi tra i convocati, anche se c'è qualcuno che gioca in Europa, e per qualificarsi ha vinto il play-off contro Trinidad e Tobago, con la rete di Belfort a pochissimi minuti dal termine. Di fronte c'è il Perù che parte sempre a fari spenti ma è reduce da due terzi posti consecutivi nella manifestazione. I biancorossi non vincono la coppa dal lontano 1975 ma hanno una buona tradizione calcistica. Nelle ultime 6 edizioni hanno sempre superato il girone d'eliminazione.

Alle 04.00 terminerà invece l'attesa per il Brasile di Dunga, che affronterà l'Ecuador. Nelle ultime due edizioni la Copa è stata un tabù per i verdeoro, che nel 2011 e nel 2015 sono stati eliminati ai quarti di finale. La selecion prova a ripetere l'impresa che l'ultima volta è riuscita nel 2007, senza Neymar (che giocherà a Rio le Olimpiadi) e senza Kakà, infortunato dell'ultimo minuto. Ci sarà Hulk, in cerca di riscatto e il fresco bianconero Dani Alves. 

Al termine degli incontri su Sportevai.it consueto appuntamento con cronaca e pagellone della nottata.

Giuseppe Andriani


Tags: ecuador copa america Brasile

Articoli Correlati