Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Conte risponde alle critiche: Penso di poter insegnare il calcio a molti

03/10/2022 21:01

Conte risponde alle critiche: Penso di poter insegnare il calcio a molti |  Sport e Vai

Pur tirato per la giacchetta dai tifosi della Juventus, che lo vorrebbero per il post Allegri, Antonio Conte è concentrato sul suo Tottenham, ma anche il tecnico leccese deve affrontare qualche gatta da pelare.

In particolare il caso di Djed Spence, che lo stesso allenatore aveva rivelato questa estate di trattarsi di un ingaggio deciso dal club, non certo da lui (come dire, non lo volevo). Ad aumentare il volume di critiche e polemiche - alimentate anche dalla stessa sorella del terzino - la recente sconfitta in Premier contro l'Arsenal, in un match Spence non è stato schierato. Tra l'altro, il Il 22enne terzino ha giocato solo un minuto con gli Spurs in questo avvio di stagione, per volontà tattica di Conte.

Nella conferenza stampa alla vigilia dell'incontro di Champions League contro l'Eintracht, l'ex allenatore della Nazionale si è voluto togliere un sassolino dalla scarpa, come riporta TuttoMercatoWeb:

I tifosi devono essere tifosi. Capisco che possono pensare a tutto ma vedo ogni giorno cosa succede durante l'allenamento. Cerco di fare il meglio per la squadra. Se si fidano di me, allora si fidano di me, ma le scelte sono mie. Se non ho deciso di scegliere un giocatore è forse perché non è pronto. Parliamo di un giovane con buone prospettive, ma ripeto cerco di scegliere la squadra migliore.

Non sono stupido, non voglio perdere. Cerco di mettere la squadra migliore, di scegliere la squadra migliore. Se si fidano di me va bene, se non si fidano di me allora sono l'allenatore e devo prendere la decisione migliore per il Tottenham. In Inghilterra molte volte le squadre subiscono 6,7 gol. Nella mia carriera non è mai successo. Non mi piace giocare aperto, concedere molto spazio, subire 6,7, 8 gol. Penso di poter insegnare calcio a molte persone.


Tags: antonio conte tottenham Champions League

Articoli Correlati