Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 18 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Conte prepara la sorpresa, Marani: “Curioso di vederlo”

12/01/2021 20:38

Conte prepara la sorpresa, Marani: “Curioso di vederlo” |  Sport e Vai

L’annuncio di Conte è arrivato un po’ a sorpresa. Il tecnico dell’Inter, ai microfoni Rai, ha dichiarato che contro la Fiorentina in Coppa Italia giocherà Christian Eriksen da play basso davanti alla difesa. Una mossa, forse l’ultima e disperata, di riuscire a trovare un senso al rapporto tra il tecnico e il giocatore danese che dal suo arrivo a Milano non ha mai avuto spazio.

L’analisi di Marani

La mossa di Conte, dettata probabilmente anche dal fatto che per il danese non è arrivato l’acquirente giusto in questa finestra di mercata, sembra però incuriosire Matteo Mariani che a Sky Sport si lancia sull’argomento.

Resto dell’idea che il ruolo di Eriksen sia quello alle spalle delle punte, quando la squadra fa possesso palla è un giocatore davvero devastante. E’ evidente che nel modulo di Conte sia molto sacrificato. Credo che l’idea di schierarlo da play davanti alla difesa sia un modo per salvare l’investimento e soprattutto per cercare un’alternativa in quella posizione a Brozovic. Sono curioso di vederlo in quella posizione, magari riesce a farci vedere la bellezza del suo calcio. E’ un giocatore superbo e all’Inter non lo abbiamo ancora visto.


Tags: inter antonio conte Christian Eriksen

Articoli Correlati