Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Conte: Inter, così si entra nella storia

20/08/2020 17:03

Conte: Inter, così si entra nella storia |  Sport e Vai

Parlando ai microfoni di SkySport, Antonio Conte carica i suoi in vista della finale di Europa League di domani sera contro il Siviglia: "i ragazzi sanno che c'è un solo modo per entrare nella storia: vincere! Vogliamo la coppa!".

Alla vigilia della sua prima finale europea Antonio Conte non si nasconde e punta al decimo trofeo internazionale dei nerazzurri. Lo score, inoltre, non si aggiorna da dieci anni e per l'ex ct è arrivato il momento di entrare nella storia del club nerazzurro. Così ai microfoni di SkySport, Antonio Conte ha rivelato: "nei miei pensieri c'è sempre il lavoro e il club.

Conte, per il club, i ragazzi e i tifosi

Penso che sia fondamentale per arrivare al meglio a questi appuntamenti. Non penso al fatto che si tratti della mia prima finale europea. Al primo posto deve esserci l'Inter e l'obiettivo comune. Se poi vogliamo proprio parlare di me, è il quarto anno che gioco in Europa, e arrivare in finale è bello. Ma ci tengo in particolare per l'Inter, per i ragazzi e per i tifosi nerazzurri. Anche perché attendere dieci anni per un club come l'Inter penso che sia troppo".

Conte, crescita e coraggio

Poi sulla crescita del gruppo: "è da inizio anno che lavoriamo. Normale che vi voglia del tempo per fare propri certi meccanismi, ma ora stiamo vendendo quanto di buono fatto nei mesi precedenti. Il gruppo è migliorato tanto e il merito è tutto dei ragazzi, che ci credono e mi hanno seguito. In campo si vede. Giochiamo con più coraggio e ne abbiamo tratto giovamento".

Conte, Siviglia avvantaggiato

Infine sul Siviglia: "per battere gli spagnoli occorrerà dare tutto e dimostrare di volere la coppa più di quanto possano volerla loro. Sono una squadra che ha l'Europa League nel DNA e mentirei se non dicessi che da questo punto di vista hanno un vantaggio rispetto a noi. Le gare come quella di domani sono occasioni che possono anche non tornare più. Quello che voglio, però è vedere i miei ragazzi scendere in campo con la testa libera e tanta determinazione. E per entrare nella storia abbiamo un solo modo: vincere!"


Tags: inter europa league siviglia conte

Articoli Correlati