Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Conte, derby Coppa Italia: ecco come si ferma Ibra

25/01/2021 19:49

Conte, derby Coppa Italia: ecco come si ferma Ibra |  Sport e Vai

Antonio Conte presenta il derby nei quarti di Coppa Italia contro il Milan in programma domani sera e svela il suo pensiero sui rossoneri.

"Vincere il derby conta perchè in palio c'è la semifinale di un trofeo nazionale", commenta Antonio Conte, che poi prova a spiegare come si può provare a fermare Ibrahimovic: "serve una prova di squadra. Il Milan non è solo Ibra, ha tanti giocatori forti sotto il profilo tecnico".

Conte sulla sconfitta in campionato

Tornando sulla sconfitta contro il Milan all'andata di campionato, Conte rivela: "in quella partita abbiamo preso due gol subito. Ne abbiamo fatto uno e poi abbiamo creato molto per provare a pareggiare. Certamente, domani dovremmo essere più cinici e determinati in area. Ma il discorso vale in generale: dobbiamo migliorare nelle conclusioni. Se non segni, può farci poco... al massimo pareggi".

Conte, Udinese squadra forte

E la mente torna al pareggio a reti bianche contro l'Udinese: "abbiamo fatto noi la gara. Abbiamo avuto occasioni, ma non siamo stati cinici. L'Udinese è fisica e difende bene. Non dimentichiamo che tre giorni prima avevano pareggiato con l'Atalanta, che ha fatto tre gol al Milan". Infine, Conte si sofferma sull'occasione di Lautaro a Udine: "A volte il portiere fa un grande intervento, a votle ti dice male, ma Lautaro non mi fa mai mancare l'abnegazione e, per me, questa è la cosa più importante".


Tags: milan ibrahimovic inter coppa italia antonio conte

Articoli Correlati