Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 18 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Conte avvisa Milan e Inter: ora si decide tutto

29/09/2021 18:44

Conte avvisa Milan e Inter: ora si decide tutto |  Sport e Vai

Intervenuto nel suo ruolo di Special Guest negli studi di SkySport per commentare la Champions League, l'ex tecnico dell'Inter, Antonio Conte, ha analizzato le gare che ieri hanno visto impegnate le due milanesi.

Sul Milan, sconfitto solo all'ultimo dall'Atletico di Madrid, Conte non lesina complimenti e spiega:

Finché sono rimasti in undici, i rossoneri hanno fatto un'ottima gara. Hanno dimostrato di meritare il palcoscenico della Champions League. Poi, ovvio, l'espulsione di Kessié è uno di quei dettagli che non puoi trascurare e che fanno la differenza. Però, quando prendi un giallo dopo 10', devi stare più attento. L'anno scorso Vidal si fece espellere dopo 25' contro il Real Madrid... Questi sono passaggi che fanno parte di un percorso di crescita che il Milan sta portando avanti. C'è anche da dire che, in dieci, hanno resistito fino all'82esimo senza soffrire più di tatno. Il 2-1 penalizzata oltremodo e rende ancora più fondamentali le due gare con il Porto.

Poi, sul pareggio dell'Inter a Kiev contro lo Shakhatar, proprio come successo un anno fa sotto la sua guida, Conte rivela:

La gara è stata equilibrata anche se la squadra di De Zerbi ha tenuto di più la palla. Che cosa serve all'Inter? Deve concretizzare maggiormente sfruttando la sua fisicità. Come per Pioli, le prossime due gare saranno decisive anche per Inzaghi. E attenzione, perché lo Sheriff ha già cambiato le carte nel girone e può succedere ancora tutto.


Tags: milan inter conte

Articoli Correlati