Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 18 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Condò consiglia 7 giocatori alle grandi di serie A

27/07/2020 10:05

Condò consiglia 7 giocatori alle grandi di serie A |  Sport e Vai

Sette giocatori che potrebbero far comodo alle squadre di serie A. Sono i consigli che su Sky dà Paolo Condò. La storica firma della Gazzetta parte da Donny van de Beek, 23enne centrocampista dell'Ajax molto costoso e destinato a lasciare gli olandesi, è il nome ritenuto ideale da Condò per la Juventus. Fino al lockdown aveva messo insieme con l'Ajax 23 partite, 8 reti e 6 assist.


2/7
David Alaba è invece il suggerimento per l'Inter.  Il Bayern Monaco potrebbe cederlo dopo l'esplosione del canadese Davies a sinistra. All'Inter serve un giocatore che sappia stare in fascia e si sposti al centro quando serve un elemento in più. Il suo arrivo, assicura Condò, arricchirebbe la cifra tecnica della rosa di Conte. Il suo contratto con il Bayern scade nel 2021.


3/7
Ha appena dato l'addio al Manchester City ed è stato tra i 10 migliori giocatori al mondo negli ultimi 10 anni. David Silva a 34 anni può ancora dimostrare il suo valore in Europa e viene associato alla Lazio, club ha bisogno di aggiungere uomini di grande qualità alla sua rosa. Silva può giocare al posto della seconda punta, di Luis Alberto o di Milinkovic-Savic.

4/7
Rodrigo De Paul è invece considerato da Paolo Condò un potenziale rinforzo ideale per l'Atalanta, club che di certo prenderà parte alla Champions League per il secondo anno di fila. "De Paul sarebbe un rinforzo pazzesco perché sa ricoprire più ruoli con la stessa efficacia - spiega Condò - tanti giocatori dell'Atalanta, da Pasalic a Gomez, possono giocare indifferentemente in attacco o a centrocampo".


5/7
Un nome ritenuto ideale per migliorare l'attacco del Milan è quello di Raul Jimenez. Messicano, 29 anni, al Wolverhampton in questa stagione con 26 reti e 10 assist in 53 gare ufficiali tra campionato e coppe, è seguito anche dall'Arsenal. Forte fisicamente (alto 185 centimetri) e bravo con i piedi, è ritenuto una potenziale alternativa a Ibrahimovic. Il suo contratto scade nel 2023 e il cartellino è valutato circa 40 milioni.


6/7
La Roma ha bisogno di difensori laterali e un nome che potrebbe tornare utile alla causa giallorossa è quello di Noussair Mazraoui: il terzino destro dell'Ajax, 23 anni il prossimo 14 novembre, è di grande talento e potenzialità atletiche.

7/7
Secondo Paolo Condò, il ruolo dove il Napoli ha la maggior esigenza di migliorare la qualità della rosa è quello di terzino sinistro, dove Gattuso dispone di Mario Rui e ha avuto raramente a disposizione Ghoulam. Un nome che potrebbe fare al caso del club azzurro è quello di Raphael Guerreiro. Terzino sinistro di grande piede, ha concluso la sua stagione con il Borussia Dortmund con 8 reti e 5 assist in 38 presenze.

 


Tags: david silva alaba De Paul

Articoli Correlati