Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 24 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Con l'HJK, la Roma ritrova Abraham, male Vina. Le pagelle

27/10/2022 23:24

Con l'HJK, la Roma ritrova Abraham, male Vina. Le pagelle |  Sport e Vai

La Roma supera con un 2-1 stropicciato l'HJK e resta in corsa per la qualificazione alla fase a eliminazione di Europa League. Per centrare il primo traguardo stagionale occorrerà superare il Ludogorets all'Olimpico il prossimo 3 novembre. In Finalndia, i giallorossi di Mourinho si aggrappano a Tammy Abraham, che torna a segnare e a trascinare i suoi. Bene anche Pellegrini, Cristante ed El Shaarawy, che ha siglato il punto che ha fissato il punteggio. Bocciato Vina, non precisissimo nemmeno Mancini.

HJK-Roma, le pagelle dei giallorossi

Rui Patricio 6,5: Sul pari di Hetemaj non può nulla, tiene a galla i suoi sul ritorno dell'HJK

Vina 5: Non preciso in avanti, non pervenuto in fase difensiva. I finlandesi dalla sua parte sfondano con troppa facilità

Smalling 6: Gara senza grandi sollecitazioni.

Mancini 5,5: scivola, ok, ma l'errore che porta al pari è suo: troppo spazio a Hetemaj.

Zalewski 6: Senza infamia e senza lode. Gara da compitino.

Cristante 7: Ottima prestazione, come sempre. Mette a segno un gol, annullato per fuorigioco di Volpato, poi ha il "merito" di prendersi la manata che porta all'annullamento del gran gol di Browne.

Camara 6: Parte con il freno a mano tirato, poi, si cresce e rincorre chiunque.

Pellegrini 7: Su ogni calcio da fermo è allarme rosso in area dell'HJK. Serve due assist su cui è sfortunato Cristante, al terzo angolo, Abraham la mette dentro.

Volpato 6: Gara timida, ma con buoni spunti. Colpevole sul gol annullato a fuorigioco.

El Shaarawy 7: Si regala (con la complicità dell'UEFA e di Hoskonen) il gol di compleanno. Ottime giocate e spunti sempre preziosi. Il Faraone merita spazio.

Abraham 7: Tammy is back! Nel momento più importante della stagione, Mourinho potrà contare sul suo centravanti. Corre, dribbla, tira e rientra, il gol ritrovato non può che fagli bene.


Tags: Roma abraham Hjk Helsinki

Articoli Correlati