Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Con addio di Fazio scompare un pezzo di storia della Roma

29/01/2022 09:24

Con addio di Fazio scompare un pezzo di storia della Roma |  Sport e Vai

Alla fine l'accordo è stato trovato. Federico Fazio non è più un giocatore della Roma: rescisso  consensualmente il contratto che sarebbe scaduto il prossimo 30 giugno.

Una vittoria per la Roma che finalmente è riuscita a liberarsi del pesante ingaggio del difensore che nelle ultime stagioni aveva rifiutato la cessione per continuare a percepire il suo stipendio da circa 2 milioni netti a stagione. Più o meno la cifra che Fazio aveva chiesto con l'azione legale contro la Roma per averlo lasciato fuori squadra all'inizio della stagione. Fazio si è convinto ad accettare la proposta pur di raggiungere il ds Sabatini alla Salernitana ma con lui scompare un pezzo della storia del club giallorosso.

Il difensore infatti era l'ultimo degli 11 titolari (più l'allenatore) che l'11 aprile del 2018, quasi quattro anni fa, si resero protagonisti della celebre remuntada in Champions League contro il Barcellona: il 3-0 all'Olimpico (dopo lo 0-2 dell'andata in Spagna) valse le semifinali. Di quella squadra, che aveva Di Francesco in panchina, sono rimasti solo in due: Pellegrini, che rimase in panchina, ed El Shaarawy che entrò a 15' dalla fine. Tutti ceduti gli altri, da Alisson e Nainggolan a Dzeko e Manolas che fu l'autore del gol del 3-0. Questo il tabellino dell'epico incontro:

Alisson; Manolas, Fazio, Juan Jesus; Florenzi, De Rossi, Strootman, Kolarov; Nainggolan (dal 32' s.t. El Shaarawy); Dzeko, Schick (dal 28' s.t. Under) (Skorupski, Bruno Peres, Gerson, Pellegrini, Gonalons). All. Di Francesco.


Tags: Roma fazio champions

Articoli Correlati