Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Commisso: da Vlahovic alle plusvalenze, che bordate alla Juve

02/12/2021 14:06

Commisso: da Vlahovic alle plusvalenze, che bordate alla Juve |  Sport e Vai

E' uno sfogo a 360 gradi quello che fa il presidente della Fiorentina Commisso, intervenuto a Radio 24 durante "Tutti Convocati". Nel mirino, come tante volte in passato la Juventus, diventata il suo bersaglio principe

Il patron viola parte da Bilanciopoli

“Il calcio si può falsare in campo e fuori. Ora parliamo di quello che succede fuori dal campo, con le regole che ci sono. A marzo qualcuno mi ha detto che se non avessimo rispettato alcuni parametri avremmo rischiato. In 24 ore ho portato 30 milioni di euro. Solo a giugno mi hanno poi detto che erano stati abbassati i parametri, ma nessuno mi aveva detto che non servissero tutti quei milioni. Non servivano perché altre squadre grandi erano in difficoltà, dunque sono stati abbassati i parametri. Nessuno è stato penalizzato o richiamato. Non è giusto. Le leggi devono essere uguali per tutti: per me e per gli altri. Le plusvalenze sono profitti nella carta, ma non necessariamente che i soldi arrivano. Qui si sono messi in bilancio, per il Financial Fair Play, profitti sulla carta. E questo non è giusto. Tutto questo riguarda anche me e il campionato, perché sono un competitor: io guardo la Fiorentina, ma le regole devono essere uguali per tutti".

Poi, l'attacco ai procuratori

"In America i procuratori prendono una percentuale sul compenso, non sul trasferimento. Qui è come il far West. Vengono agenti e ti domandano il 10% o il 20%. In un anno sono andati 700 milioni di euro ai procuratori. Io ogni giorno sono non ricattato, che è una parola forte, ma sono messo sotto scacco da persone che vogliono far andare via giocatori come Vlahovic o Donnarumma. Se non era per Rocco e Joe Barone, Vlahovic non aveva questa opportunità di diventare un re qui a Firenze. Nel caso di Gattuso c’è stato un procuratore che fa una procura su una squadra del Portogallo, sull’allenatore e sul giocatore. E chi paga? Rocco, del sistema calcio

Commisso manda poi un messaggio neanche troppo cifrato alla Juve proprio in merito al suo bomber


 
"Vlahovic è un bravo ragazzo ed è un professionista. Dal primo giorno mi è piaciuto, sta portando avanti la Fiorentina. Ma lui o i suoi procuratori… io non mi faccio ricattare da nessuno, legalmente.  Se andrà alla Juve? Non lo so. Ma voglio dire che il padrone di Vlahovic è la Fiorentina, si deve parlare con la Fiorentina prima e non con i procuratori.

Infine, la stoccata sulla Superlega:

"L'hanno copiata dal sistema americano. Hanno fatto il contrario di Robin Hood: rubare ai poveri per dare ai ricchi. Pensa se la Juve va in Serie B: sarebbe in Superlega lo stesso, perché la formula prevede che sia lì per sempre… che meritocrazia è stare lì per sempre?".
 


Tags: juventus Commisso Vlahovic

Articoli Correlati