Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Come sta Lozano? Le ultime sul messicano e le partite che salterà

04/02/2022 09:27

Come sta Lozano? Le ultime sul messicano e le partite che salterà |  Sport e Vai

Dovrebbe rientrare a Napoli solo all'inizio della prossima settimana Hirving Lozano, dopo il brutto infortunio rimediato in Messico-Panama.

L'attaccante si sottoporrà poi a una successiva visita di controllo che, con ogni probabilità, andrà in scena a Roma contestualmente al suo ritorno. Ancora non si sa se sarà necessaria un'operazione.  Se alla fine l'intervento sarà evitato proprio come nel caso di Osimhen, allora i  tempi di recupero solitamente quantificati in tre mesi si ridurranno notevolmente, ma imprescindibile è anche la valutazione degli eventuali danni ortopedici e neurologici prodotti dal trauma.

Nella migliore delle ipotesi Lozano dovrà osservare un mesetto di stop. Ovvero: salterebbe come minimo le sfide di campionato con Venezia, Inter, Cagliari e Lazio, nonché il doppio confronto di Europa League con il Barça.

Pessimista anche il dottor Leopoldo Caruso, ortopedico dell’Ospedale Pellegrini, che a Radio Kiss Kiss ha detto

"Ho visto il video e credo abbia riportato una lussazione di tipo semplice. Ma nonostante questo i tempi di recupero non saranno brevissimi. Per quello che concerne la mia esperienza, dico che Lozano dovrà restare fuori per un mese perché immobilizzato con un tutore. Poi però seguirà una fase di due, tre settimane relative alla riabilitazione. Di conseguenza l'attaccante sarà fuori per circa un mese e mezzo"


Tags: messico panama Hirving Lozano

Articoli Correlati