Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 18 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Come cambia il Napoli con Spalletti: chi va e chi viene

04/05/2021 08:58

Come cambia il Napoli con Spalletti: chi va e chi viene |  Sport e Vai

Ha rotto gli indugi Aurelio De Laurentiis: dalla lunga lista di nomi attenzionati per scegliere il prossimo tecnico del Napoli sarebbe rimasto solo Luciano Spalletti come candidato unico. Il patron azzurro non intende neanche aspettare di sapere se giocherà o meno la Champions e già ha dato mandato per chiudere l'accordo. In attesa del sì dell'ex tecnico dell'Inter, che accetterebbe con gioia vanno solo limati i discorsi economici, ecco che già comincia a prendere parzialmente corpo come sarebbe il suo Napoli. Spalletti, si sa, ama il 4-2-3-1 anche se con le sue squadre ha utilizzato diversi sistemi di gioco ma per le caratteristiche della rosa azzurra potrebbe riproporre il suo marchio di fabbrica con qualche ritocco sul mercato.

Chi va via dal Napoli

Ad andar via a fine stagione saranno sicuramente i giocatori che non hanno rinnovato, come Maksimovic, Hysaj e forse Mario Rui più uno tra Koulibaly e Fabian Ruiz e Bakayoko che non dovrebbe essere riscattato. Tutti gli altri, compreso Insigne, dovrebbero rimanere.

Chi arriva al Napoli

In arrivo, come si legge sulla Gazzetta, ecco i nomi più gettonati:

Il Napoli con l’Atletico Madrid sta trattando il difensore centrale, Francisco Moreno, 22 anni, attualmente in prestito al Besiktas e con il Santos per il giovane attaccante Kaio Jorge, 19 anni. Col Bruges, invece, si sta discutendo di Charles De Ketelaere, 20 anni, centrocampista, che potrebbe andare a coprire l’eventuale partenza di Fabian Ruiz. Spalletti vorrebbe anche un mediano di peso per completare il reparto.


Tags: napoli spalletti Maksimovic

Articoli Correlati