Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Colpo di stato in Guinea, Hakimi e il Marocco in hotel: Sentiamo spari

05/09/2021 19:18

Colpo di stato in Guinea, Hakimi e il Marocco in hotel: Sentiamo spari |  Sport e Vai

Drammatica disaventura per Achraf Hakimi in Guinea. L'ex terzino dell'Inter, oggi al Paris Saint-Germain, è rimasto bloccato in hotel con i compagni e lo staff della nazionale marocchina a causa di un colpo di stato che sta avendo luogo nella capitale, Conakry. I corpi speciali dell'esercito guineano hanno tratto agli arresti il presidente Alpha Condé e la situazione nel paese è segnata dall'incertezza. Agghiacciante il racconto del Ct Vahid Halilodzic a L'Equipe: 

"Si sentono spari fuori dall’hotel. Stiamo aspettando il via libera per andare all’aeroporto ma al momento non è ancora arrivato. Ci vogliono tra 45’ e un’ora per arrivarci e le strade non sono sicure. Il palazzo presidenziale non è distante da dove ci troviamo. È dalle 10 di stamattina che sentiamo sparare. I giocatori sono tesi, io ci sono abituato, dai tempi della guerra nella ex Jugoslavia”.

Colpo di stato in Guinea, volo speciale per Hakimi

In Guinea la nazionale marocchina avrebbe dovuto giocare lunedì 6 settembre alle 18 un match valido per le qualificazioni mondiali. La partita con tutta probabilità sarà rinviata a data da destinarsi, ma c'è apprensione per la sicurezza dei calciatori e dei tecnici. Secondo quanto dichiarato dal presidente federale marocchino Mohamed Makrouf, un volo speciale è stato approntato per portare al sicuro fuori dal paese l'intero staff del Marocco. 


Tags: marocco guinea Hakimi

Articoli Correlati