Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Clamoroso: Lippi torna in Cina per 60 milioni in tre anni!

08/09/2016 08:29

Clamoroso: Lippi torna in Cina per 60 milioni in tre anni! |  Sport e Vai

Diventerà l'allenatore più pagato al mondo! Altro che Milan, Roma, Lazio e Nazionale italiana. Marcello Lippi ha deciso di tornare ad allenare al Cina, ancora Guangzhou la squadra che lui stesso qualche anno fa aveva fatto diventare grande conquistando titoli nazionali e internazionali.

L'ex allenatore della Juventus e ct dell'Italia campione del mondo nel 2006, come riporta il Corriere dello Sport oggi, sta per firmare il suo ritorno in Cina con un triennale da 60 milioni di euro, 20 all'anno, che lo faranno diventare l'allenatore più pagato al mondo superando i 19 di Guardiola con il Manchester City. Lippi ha già allenato il Guangzhou: in tre stagioni l'ex ct della Nazionale ha conquistato tre campionati, una coppa della Cina e una Champions League asiatica arrivando fino alla semifinale del Mondiale per club. Poi il suo ritorno in Italia lasciando la panchina per un breve periodo a Fabio Cannavaro.

Nei mesi scorsi si è molto discusso di un suo ritorno ad allenare. Milan, Roma e Lazio gli sono gravitati intorno ma è stato più vicino ad un ritorno in Nazionale come direttore tecnico al fianco di Ventura prima che il conflitto di interessi con il lavoro del figlio, agente, non facesse cadere tutto.

L. F. 


Tags: cina marcello lippi guangzhou evergrande Calciomercato

Articoli Correlati