Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Clamoroso, la Liga denuncia la Juventus: le ragioni

03/06/2022 11:22

Clamoroso, la Liga denuncia la Juventus: le ragioni |  Sport e Vai

Una denuncia contro la Juventus e altri due top club europei è stata presentata dai vertici della Liga, il massimo campionato spagnolo. Javier Tebas, boss della Liga, ha invitato l'Uefa a indagare sulle presunte irregolarità finanziarie dei bianconeri, del Paris Saint-Germain e del Manchester City. Se non era un mistero l'intenzione di contestare il discusso rinnovo di Mbappé, strappato al Real Madrid grazie a un'offerta faraonica, sorprende l'attacco alle altre due società, tra cui quella italiana. È As a spiegare tutto:

“LaLiga va all’attacco contro le irregolarità finanziarie dei grandi club in Europa. Sta per presentare una denuncia al PSG, ma, in aggiunta, Tebas ne ha già presentate altre due alla Uefa. Per quanto ne sappiamo, sono state presentate contro Manchester City e Juventus. L’obiettivo è proteggere i club spagnoli ed europei dal competere in condizioni inferiori rispetto ad altri che la Liga ritiene violare le regole e, inoltre, mettere a rischio l’ecosistema del calcio”.

In particolare, i dubbi di Tebas riguardano il passaggio di Haaland dal Borussia Dortmund al City, vista la grossa commissione chiesta da Raiola per agevolare il trasferimento. La Juventus, invece, è nel mirino a causa dell'inchiesta per presunta frode contabile, iniziata lo scorso novembre. 


Tags: juventus liga denuncia

Articoli Correlati