Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Clamoroso, Di Biagio: lite con un tifoso dopo Italia-Francia Under 21

03/06/2016 14:37

Clamoroso, Di Biagio: lite con un tifoso dopo Italia-Francia Under 21 |  Sport e Vai

Uno scontro vero e proprio, prima a parole, poi con tanto di contatto fisico, botte e pestoni. Protagonisti il Ct dell'Italia Under 21, Gigi Di Biagio, e un tifoso al termine dell'amichevole di ieri sera a Venezia tra Italia e Francia. Doveva essere una serata dedicata alla memoria e alla celebrazione di Valeria Solesin, la dottoranda veneziana scomparsa nella strage del Bataclan, a Parigi, a cui è stato intitolato un settore dell'impianto: è stata invece una serata di botte in campo, sputi (come quello del francese Mendy a Mazzitelli) e - appunto - della rissa a fine gara tra Di Biagio e un ragazzo.

Il fatto, secondo le prime ricostruzioni riportate dalla Gazzetta dello Sport, è avvenuto all'esterno dello stadio Penzo, poco prima di mezzanotte. Di Biagio era con i figli ed è stato pesantemente insultato dal giovane, che ha fatto anche riferimento a Montero che qualche anno fa, in campo, colpì lo stesso Di Biagio con un pugno durante una sfida tra Inter e Juventus.

Il Ct dell'Under 21 ha reagito prima a parole, poi fisicamente. Decisivo l'intervento di altri tifosi, che hanno separato i due e riportato la calma. Per Di Biagio, al di là della sconfitta (0-1) coi francesi, davvero una serata amara. 


Tags: italia under 21 venezia lite Gigi Di Biagio francia

Articoli Correlati