Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 16 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Ciclismo, Cancellara: "Peccato per la foratura ma ha vinto il migliore"

09/03/2014 11:42

Ciclismo, Cancellara: "Peccato per la foratura ma ha vinto il migliore" |  Sport e Vai

cancellara

Fabian Cancellara non ha battuto ciglio dopo la "sconfitta" al termine della gara Strade Bianche di Siena, ammettendo la superiorità del vincitore, Michal Kwiatkowski, in gran forma ieri.

"Kwiatkowski era in una grande giornata. Quando l'ho visto sapevo che avrebbe vinto. I corridori capiscono quando è di un altro la giornata giusta. Stava pedalando davvero facile e la sua squadra era troppo forte. Lui era l'unico a stare dietro a Peter (Sagan, ndr) e poi lo ha lasciato lì". Il corridore della Trek Factory Racing ha accettato sportivamente l'esito della corsa che lo ha visto nel gruppo dei migliori dopo la selezione di strade sterrate. Spartacus ha lottato contro una foratura, sforzo che si è fatto sentire quando prima Sagan e poi Kwiatkowski hanno attaccato. "A peggiorare le cose, il fatto che sia io che Alejandro Valverde abbiamo forato e abbiamo dovuto inseguire. Ho speso così un sacco di energie. Non so se questo mi è costato una possibilità di vittoria, ma devo essere soddisfatto. Queste sono le corse. il corridore più forte ha vinto anche stavolta".

Niente tris toscano dunque: "Questa gara è stata diverso quest'anno. Era molto più difficile. Non sto dicendo che è diventata la gara di uno scalatore, ma si adatta sicuramente a ciclisti più leggeri di me" ha detto Cancellara che avrà tempo e modo di rifarsi.


Tags: Siena cancellara peter sagan strade bianche Michal Kwiatkowski

Articoli Correlati