Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Chirico: Video Conte è autodifesa non agguato

12/02/2021 15:54

Chirico: Video Conte è autodifesa non agguato |  Sport e Vai

La lite tra Agnelli e Conte e tutto quello che è accaduto durante Juve-Inter di coppa Italia continua a far discutere e i motivi per creare polemiche ulteriori si moltiplicano. Dai restroscena sull'alterco tra Oriali e Paratici al giallo sul video di Conte che agita il dito medio. Marcello Chirico entra a gamba tesa sulla questione. Il giornalista de Il Bianconero dice

Le immagini incriminate sono davvero come l’uovo di Colombo: appartengono alla Juventus, che le produce e le vende ai vari broadcaster, Rai compresa. Quella telecamera che ha ripreso Conte fa pure parte del sistema di controllo e sorveglianza dello stadio, servite in passato per individuare facinorosi o violenti sugli spalti. Sono quindi sempre accese. La tesi dell’agguato, della provocazione a oltranza, sapendo che ogni reazione sarebbe stata ripresa, non regge. Le medesime telecamere hanno infatti consentito alla Rai di mandare in onda Agnelli mentre insultava Conte.

Già, ma le immagini di Agnelli sono griffate Rai, quelle di Conte uscite sui social no. Come mai? Probabilmente a fine primo tempo - quando l’allenatore dell’Inter fa quel gestaccio - la regia Rai aveva staccato per la pubblicità e non si è accorta di quel passaggio. Le ha poi recuperate e utilizzate successivamente. La regia Juve invece le ha viste e, a fine gara, pubblicate sui social. Un colpo basso all’Inter? Sicuramente, ma anche un modo per giustificare lo sfogo del proprio presidente, bersagliato di accuse per quel comportamento su web e media. Si chiama “autodifesa” non “agguato”.


Tags: conte immagini agnelli

Articoli Correlati