Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 21 Ottobre 2021
Scitec Nutrition - Integratori Scitec in offerta
SEGUI SPORTEVAI SU

Chirico replica alla Sensi: Ha ammesso che la Roma fu aiutata

14/10/2021 22:08

Chirico replica alla Sensi: Ha ammesso che la Roma fu aiutata |  Sport e Vai

Marcello Chirico c'è rimasto male per l'intervista di Rosella Sensi alla Stampa, in cui l'ex presidente della Roma ha tirato in ballo il gol di Turone e le polemiche che hanno sempre contraddistinto le sfide tra i giallorossi e la Juventus. In un video sul suo canale Youtube, il giornalista-tifoso bianconero replica punto per punto alle dichiarazioni dell'ex dirigente romanista. 

"Tac. Puntuale come le tasse è arrivato quello che ricorda "er gol de Turone". Non è un 'quello', stavolta. Ma una 'quella'. Rosella Sensi. Il più brutto ricordo, per lei? Il gol di Turone. Ovviamente. La Sensi aveva 10 anni a quei tempi, era il 1980 e si trascina ancora adesso nei ricordi di bambina questo shock. L'ha traumatizzata a tal punto che gli viene in testa ancora quella storia. Oh, ma vogliamo metterci in testa che quello era un gol irregolare? E non lo dico io, che posso essere di parte. L'ha detto più volte Carlo Sassi: moviolista principe della Rai. E lui non è gobbo, ma ha ripetuto più volte in cui racconta la versione reale. Avevano "acchittato tutto".  Voi siete 'de coccio', si andrà avanti ancora per 100 anni".

Chirico al contrattacco: regole cambiate per la Roma

Poi Chirico passa al contrattacco e tira in ballo una regola cambiata nel 2001 per consentire a Nakata di giocare nella Roma contro la Juventus, in un confronto diretto poi decisivo per il titolo: 

"Finì 2-2 con rimonta romanista da 2-0, con gol proprio di Nakata. Proprio nella settimana in cui la Lega aveva cambiato le regole sugli extracomunitari. La Sensi ha detto: 'Sono più le volte che abbiamo subito di quelle in cui abbiamo beneficiato'. Quindi ha ammesso che fu fatta una regola per favorire la Roma. E io di regole cambiate in corsa per la Juventus proprio non ne ricordo".


Tags: Roma juventus marcello chirico

Articoli Correlati