Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 18 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Chirico: Non è Dybala che deve stare al centro del progetto

24/09/2021 15:20

Chirico: Non è Dybala che deve stare al centro del progetto |  Sport e Vai

Domani ci sarà l'ennesimo incontro tra il procuratore di Dybala e la Juventus per discutere del rinnovo del contratto della Joya, filtra ottimismo anche se ancora non c'è un accordo. Chi non è d'accordo però è Marcello Chirico. Il giornalista de Il Bianconero, volto noto di 7Gold, scrive nel suo editoriale

ne vale la pena?  Liberato dalla presenza ingombrante di Ronaldo, che lui pativa molto, finora l’argentino ha giocato praticamente sempre. Risultato: 2 gol (uno su rigore) e 2 assist su 5 presenze totali. Incidenza di Dybala sui risultati della squadra? Impercettibile. Performance ai limiti della sufficienza. Però pretende un rinnovo da top player, perché mal sopporta ci sia in rosa qualcuno che guadagni più di lui (De Ligt) ritenendosi – col sostegno appunto di una parte sostanziosa della tifoseria – la superstar della attuale Juventus.

Un ruolo, quest’ultimo, che personalmente assegnerei invece a Federico Chiesa. A La Spezia Federico ha dimostrato a Paulo cosa significa essere leader, mentre l’altro pareva più impegnato con la testa su un rinnovo trascinato, forse volutamente, fin quasi al gong per ripicca nei confronti del club che, tre estati fa, si era permesso di scambiarlo con Lukaku senza dirgli nulla.  In sintesi: Chiesa si sta conquistando sul campo i galloni del capo, del giocatore-simbolo, Dybala li pretende per censo. L’altra domanda viene quindi da sé: chi meriterebbe di essere messo al centro del progetto futuro della Juventus? Chiesa o Dybala? Personalmente, non avrei dubbi.


Tags: juventus chiesa dybala

Articoli Correlati