Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Chirico: Lotito si rende conto di cosa ha detto su Juve-Inter?

28/04/2020 10:50

Chirico: Lotito si rende conto di cosa ha detto su Juve-Inter? |  Sport e Vai

Torna sulla polemica con Lotito e Diaconale nel suo editoriale per il Bianconero Marcello Chirico. Il giornalista, volto noto di 7 Gold, dice tra l'altro: "Su un unico passaggio sono d’accordo coi pretoriani laziali, quello riguardante gli allenamenti: il nuovo DPCM non può consentire di effettuarli dal 4 al 18 maggio singolarmente e lontani dai centri sportivi. È un’assurdità. Se la prima preoccupazione è quella di evitare i contagi, i calciatori non possono mica andarli a fare nei parchi pubblici, con la possibilità di venire a contatto con sconosciuti asintomatici. E nemmeno possono continuare ad allenarsi in casa propria, perché hanno bisogno di un preparatore che li controlli e gli dica cosa fare.  Germania e Svezia stanno dimostrando che tutto questo è possibile.

Trovo invece risibile lo sforzo di Diaconale e Tare nel voler far passare la versione di un Lotito simile a Numa Pompilio, mosso in ogni sua azione da sincera pìetas nei confronti dell’interesse collettivo e non piuttosto dei propri.

Altrettanto amena la richiesta rivolta da Tare a Juve e Inter di prendere posizione nei confronti del Governo, affinché consenta al calcio di portare a termine la stagione, arrivata proprio dopo i dubbi manifestati pubblicamente da Lotito sull’ultimo Derby d’Italia. Quasi a paventare che l’Inter si fosse scansata per permettere alla Juve di tornare in testa al campionato. Potrebbe mai essere credibile una versione del genere con l’acerrima rivalità esistente tra i due club? Ma poi, non erano i laziali quelli gemellati con l’Inter?
Lotito è riuscito in un’impresa ritenuta finora impossibile: mettere d’accordo, per una volta, juventini e interisti. Virologo, dottore, scienziato ed anche mago.


Tags: juventus lotito tare

Articoli Correlati