Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Chirico: Lo ha capito anche Allegri, basta panzane

28/09/2021 16:34

Chirico: Lo ha capito anche Allegri, basta panzane |  Sport e Vai

Analisi lucida del momento della Juventus da parte di Marcello Chirico. Il giornalista de Il Bianconero, volto noto di 7Gold, scrive un lungo articolo su calciomercato.com, questi i passaggi principali

La Juve resta brutta, senza gioco (come con Sarri prima e Pirlo poi) e con un’organizzazione difensiva saltata del tutto, mentre una volta era il must della casa. Subire gol da 21 gare consecutive è il sintomo di qualcosa che non va. Non ritengo Allegri un mago, tanto meno la causa principale dei problemi attuali di Madama, al netto di qualche formazione azzardata e cambio strampalato.

Sostenere che quella bianconera sia la rosa migliore della Serie A è una panzana, buona sola a illudere quella parte di  tifoseria juventina che non riesce, o non vuole, convincersi del contrario, e ad enfatizzare oltre misura i possibili successi altrui, considerando che li otterrebbero imponendosi sulla  squadra più forte. I fatti dimostrano che non lo è, altrimenti la scorsa stagione non sarebbe arrivata quarta in campionato, e in quella attuale non navigherebbe al 10°posto, a dieci punti di distacco dalla prima. Se Allegri si agita come un dannato in panchina, anche quando la squadra vince, significa che lo ha capito pure lui.


Tags: juventus allegri pirlo

Articoli Correlati