Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 23 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Chirico: Juve penalizzata in Champions, vi spiego perché

12/03/2021 18:58

Chirico: Juve penalizzata in Champions, vi spiego perché |  Sport e Vai

La Juve fuori dalla Champions? Tutta colpa dell'arbitro e di chi lo ha mandato. Marcello Chirico, giornalista-tifoso bianconero, è convinto che l'Uefa abbia voluto far pagare qualcosa alla Vecchia Signora. Un conto salatissimo, diretta conseguenza però - secondo il giornalista - delle strategie del club di Agnelli.

Chirico accusa gli arbitri e l'Uefa

In particolare, nell'editoriale scritto per il sito Il Bianconero, Chirico prima fa un lungo elenco dei 'torti' subiti dalla Juventus nei due match col Porto, poi passa alla possibile spiegazione:

"La prima cosa che viene in mente sono le dichiarazioni pronunciate da Andrea Agnelli alla vigilia della gara di ritorno col Porto sulla Superlega, e sulla necessità di modificare il format obsoleto della Champions. Un progetto sul quale il presidente juventino sta insistendo da tempo e che all’interno dell’ECA, presieduta sempre da lui, trova l’appoggio di alcuni grandi club, ma non di tutti. L’idea è soprattutto  invisa ai vertici della UEFA, leggi Ceferin, orientata a varare per il 2024 una formula con ancora più partecipanti e partite, che però non è la Superlega ma un’altra roba". 

Chirico e i pensieri cattivi sulla Juve

Insomma, ecco il motivo delle tante decisioni sfavorevoli sia all'andata che al ritorno:

"Dopo quanto verificatosi a Oporto prima e a Torino poi il sospetto sorge naturale. Troppe decisioni arbitrali prese in un’unica direzione, quasi tutte parecchio discutibili e che hanno pesato mica poco sui risultati finali dei due match. Troppa dietrologia? Lo ripeto, questa Juve in Champions di strada ne avrebbe fatta poca, però così tanti episodi a sfavore nelle gare contro il Porto danno da pensare. E sono pensieri cattivi”. 


Tags: juventus porto marcello chirico

Articoli Correlati