Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Chirico fa dietrofront su Allegri: “Alla fine mi ha convinto”

28/05/2021 19:50

Chirico fa dietrofront su Allegri: “Alla fine mi ha convinto” |  Sport e Vai

Marcello Chirico non è mai stato, almeno in passato, un grande estimatore di Massimiliano Allegri soprattutto sul finire della sua avventura, la prima, sulla panchina della Juventus. Ma ora il giornalista e tifoso bianconero saluta con entusiasmo il ritorno del tecnico toscano alla guida della Vecchia Signora e nel suo editoriale per Il Bianconero ne spiega anche i motivo.

Nel corso del suo primo mandato lo avevo spesso criticato ma alla fine la sua teoria del “corto muso”, mi ha convinto. Vincere non è forse l’unica cosa che conta? Quindi al diavolo i voli pindarici e ci si riaffili alla concretezza. Soprattutto si ridia in mano il calcio a che ne sa, e non ad impiegati di banca trasformati in santoni del pallone e nemmeno a freschi laureati di Coverciano.

Dubbi sul mercato

Ma il giornalista comincia a guardare anche avanti e in particolare alle scelte di mercato che la Juventus si prepara a fare e che Allegri sembra indirizzata.

Partiamo dal prolungamento per Giorgio Chiellini, è decisamente un pilastro del traportò difensivo ma l’unico dubbio riguarda l’affidabilità fisica. Con Pirlo ha disputato appena 25 partite disertando spesso il campo nei momenti topici. Circola voce che Max rivorrebbe pure Pjanic. A Barcellona ha deluso ma che era in fase discendente lo si era già capito nell’ultima stagione in bianconero. La cosa che più mi preoccupa è quella di mettere Dybala al centro del progetto. E pur di tenerselo, Allegri farebbe volentieri a meno di Cristiano Ronaldo. Capisco il peso a bilancio del portoghese, ma a mio parere i due sono imparagonabili: il portoghese resta ancora un giocatore decisivo, Paolino non sempre lo è.


Tags: juventus massimiliano allegri dybala

Articoli Correlati