Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 23 Settembre 2021
Scitec Nutrition - Integratori Scitec in offerta
SEGUI SPORTEVAI SU

Chirico consiglia Buffon: Chiama Agnelli subito

18/06/2021 16:28

Chirico consiglia Buffon: Chiama Agnelli subito |  Sport e Vai

E' rimasto disgustato dalle critiche a Buffon da parte di alcuni ultrà del Parma. Marcello Chirico ribatte nel suo editoriale su Il Bianconero e dice

Cosa avrebbe fatto di male Buffon per meritarsi un trattamento del genere? Semplice, ha giocato nella Juventus. Con “quella maglia di m…”. E questo farebbe in automatico di lui “un piccolo uomo”... Buffon non si merita questo, anche se soltanto da una minoranza (siamo scuri?) della tifoseria locale.

 Nel 2001 non scappò da Parma per raggiungere di nascosto Torino, lasciò il club parmense perché la Juventus accettò di pagare la cifra monstre – per quegli anni – di 105 miliardi di lire pur di assicurarsi il portiere più forte di quella generazione....Se Buffon fosse stato ceduto, per lo stesso prezzo, al Real Madrid ed ora tornasse a Parma, dopo aver guadagnato gli stessi soldi incassati alla Juve, ora non lo chiamerebbero mercenario. Ha deciso di tornare dopo aver indossato, per 19 anni, la divisa della Juventus: il problema è tutto lì. Anche se Gigi abbia definito quello per il Parma un amore mai finito. Non conta. Purtroppo è marchiato per sempre dal peccato di aver giocato per i gobbi. L’abiura è perenne. Fossi  Buffon, dopo un’accoglienza del genere, telefonerei ad Agnelli e gli proporrei di riprendermi, anche come terzo portiere.

 


Tags: buffon parma agnelli

Articoli Correlati