Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Chirico: Cherubini ha un bel problema da risolvere

10/07/2021 17:31

Chirico: Cherubini ha un bel problema da risolvere |  Sport e Vai

Si sofferma sul mercato della Juventus Marcello Chirico nel suo editoriale su Il Bianconero. Il giornalista, volto noto di 7Gold, sottolinea il problema vero dei bianconeri, ovvero cedere gli esuberi e scrive che ci sarebbero anche calciatori appetibili per gli altri club, ma soltanto se fossero disponibili ad abbassarsi i mega ingaggi ricevuti alla Juventus.

E purtroppo nessuno di loro è disposto a farlo.  Bisognava pensarci in sede di trattativa, dove invece la società si piegò a richieste folli per paura di vedersi sfilare i giocatori da altri club, soprattutto quelli acquisibili a parametri zero. Proprio com’è capitato due anni fa con Rabiot e Ramsey.

Così com’è incedibile Arthur causa la sua mostruosa valutazione a bilancio di 60 milioni, frutto della sovrastima fatta la scorsa estate da Juve e Barcellona nello scambio con Pjanic.. Ora però si ritrovano in casa giocatori difficilmente ricollocabili, per valori fuori mercato e ingaggi troppo alti.  Poi ci sono tutti i rientri dai prestiti, i vari De Sciglio, Rugani, Pjaca, Perin, Pellegrini, pure loro con ingaggi alti e poco propensi a trasferirsi altrove.

Da dove si tira fuori quindi l’ipotetico “tesoretto” per operare sul mercato? In tempi di covid, non sarà facile fare cassa nemmeno coi soliti Primavera o Under 23, e sembra pressoché scontato che non libererà 90 milioni nemmeno Ronaldo, perché Mendes non ha trovato nessuno disposto a dare al proprio assistito lo stesso stipendio percepito dalla Juve, men che meno 30 milioni a quest’ultima per il cartellino. Bisognerà inventarsi qualcosa: vedremo di quanta creatività è dotato Cherubini


Tags: juventus arthur cherubini

Articoli Correlati