Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Chirico: Asl Napoli pensi a misurare febbre a bimbi napoletani

07/10/2020 10:18

Chirico: Asl Napoli pensi a misurare febbre a bimbi napoletani |  Sport e Vai

Non ha mezzi toni l'editoriale di Marcello Chirico a commento del caso Juve-Napoli. Il giornalista de Il Bianconero, volto noto di 7Gold, è una furia. Questi i passaggi essenziali del suo intervento: "Scatenare un putiferio contro la Juve, farle passà nu guaio. È il sogno di molti tifosi napoletani...Sogno che stanno riuscendo a realizzare grazie al loro nuovo Masaniello, reincarnatosi nel corpo di Aurelio De Laurentiis. 

La tutela della salute pubblica viene prima di tutto, su questo non possiamo che essere d’accordo, ma è un principio che va difeso sempre, non solo quando torna comodo. Il signor De Laurentiis non può presentarsi ad un’assemblea di Lega da inconsapevole positivo e privo della mascherina, rischiando di infettare tutti, eppoi appellarsi al Ministero della Salute dopo aver permesso alla propria squadra di trasgredire più volte il protocollo ministeriale anti-covid valido per la Serie A: non presentandosi per giocare una partita, non mandando tutti  i giocatori “in bolla” subito dopo la positività di Zielinski....

Corretto, oltre che obbligatorio, interpellare l’Azienda Sanitaria in caso di positività riscontrate all’interno del club, non altrettanto scomodare persino il capo di gabinetto del governatore De Luca per ottenere il divieto a non partire da Napoli. È tutto documentato dalle mail pubblicate in esclusiva da L’Espresso.

Chiudo con le Asl campane, le quali farebbero meglio ad intervenire su quelle scuole di Napoli dove i bidelli misurano la febbre appoggiando la mano sulla fronte degli studenti, come si faceva ai tempi di Noè, al posto degli ormai comuni termometri ad infrarossi anziché occuparsi del campionato di Serie A, per il quale c’è già chi sovrintende e si sta impegnando a far andare tutto per il meglio. Sempre non arrivi qualcuno a mettere i bastoni tra le ruote, solo per il gusto di poter arrecare un danno alla Juve.

 


Tags: juventus de laurentiis asl

Articoli Correlati