Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 24 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Chirico: Allegri deve ricostruire dopo sarrismo e pirlismo

17/09/2021 15:36

Chirico: Allegri deve ricostruire dopo sarrismo e pirlismo |  Sport e Vai

Dura analisi di Marcello Chirico sul momento della Juventus. Il giornalista de il BIanconero nel suo editoriale dà ragione a Marchisio che parla di Milan più forte della Juve e scrive

 

Non si tratta di fare del maniavantismo o, peggio, lo iettatore, ma di essere obiettivi, come lo è stato Marchisio: la Juve è in ri-costruzione. Allegri si è ritrovato tra le mani una rosa non solo più debole di quella che aveva a disposizione durante la sua prima gestione, ma pure incrostata di sarrismo & pirlismo. Più che inallenabile, quella bianconera è una squadra confusa e priva di certezze, perse per strada in un biennio in cui hanno provato ad inculcarle idee e schemi differenti dal precedente dna. Quello che, in 5 anni, Max aveva costruito e i suoi successori hanno poi demolito. Si tratta quindi di rimettere insieme i cocci e tornare a fare ciò che la squadra aveva mandato a memoria fino al 2019, considerando che i giocatori sono quasi gli stessi.

E si esca pure, una volta per tutte, dall’equivoco della “squadra giovane”: l’età media della rosa si attesta attorno ai 27.5 anni...infatti allo stesso Allegri è scappato di recente in conferenza “i giovani non sono più così tanto giovani, si devono svegliare”. Appunto, c’è una squadra che deve “svegliarsi” dal torpore della scorsa stagione e iniziare a fare punti. Il Milan, in questo senso, è l’avversario peggiore per ricominciare a farlo in campionato, anche se la squadra deve provarci lo stesso.


Tags: juventus allegri marchisio

Articoli Correlati