Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 17 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Chievo-Milan 1-4, Serie A: Suso sblocca i rossoneri

25/10/2017 23:08

Chievo-Milan 1-4, Serie A: Suso sblocca i rossoneri |  Sport e Vai

Il Milan torna finalmente alla vittoria e lo fa rifilando quattro gol a quella che è una delle difese più solide del campionato. Buona la prestazione della squadra di Montella, che sin dall'inizio ha comandato il gioco controllando per tutti i novanta minuti. Due gol per tempo per stendere il Chievo di Maran e ridare il sorriso ai suoi tifosi.

A tutto Suso - Nel primo tempo i rossoneri ci provano spesso con tiri dalla distanza, ma senza mai inquadrare la porta difesa da Sorrentino. Donnarumma rischia solo su un tiro di Radovanovic che dopo una deviazione poteva infilarsi nell'angolino basso. La supremazia è sterile e i clivensi riescono a tenere sempre a bada Kalinic, ma l'impressione è che il gol possa arrivare da un momento all'altro. Al trentaseiesimo eccolo: lancio per Kalinic che è bravo a fare sponda, libera la difesa ma sui piedi di Suso che raccoglie la sfera e con un meraviglioso tiro a giro la spedisce in fondo al sacco. Il Chievo è stordito ed il Milan ne approfitta, sempre con Suso, bravo a cercare il lancio per Kalinic trovando invece la sciagurata deviazione di Cesar, che beffa il proprio portiere. Al riposo doppio vantaggio rossonero.

In salsa turco-croata - Nella ripresa il Milan non abbassa i ritmi e non si accontenta, trovando anche il terzo gol: Kessie lancia stupendamente Calhanoglu che si invola tutto solo e mette dentro la sua prima rete in Serie A. Poco dopo però Kessie serve (involontariamente) anche Birsa, con l'ex rossonero freddissimo nel controllare e battere Donnarumma con un secco tiro di sinistro. I fantasmi però vengono scacciati immediatamente: superbo assist di Suso per Kalinic, tocco morbido e palla in rete. Match in ghiaccio e ultimi venti minuti di pura accademia, con Calabria che prò si infortuna nel recupero e lascia la squadra in dieci con i cambi esauriti. 

CHIEVO-MILAN 1-4, IL TABELLINO

CHIEVO: Sorrentino; Cacciatore, Tomovic, Cesar, Gamberini; Castro (26' st Gobbi), Radovanovic, Hetemaj; Birsa (20' st Meggiorini); Pucciarelli, Pellissier (11' st Stepinski). A disp. Seculin, Dainelli, Jaroszynski, Depaoli, Rigoni, Bastien, Gaudino, Garritano, Inglese. All. Maran.

MILAN: G. Donnarumma; Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Calabria, Kessie, Biglia (23' st Locatelli), Borini; Suso (28' st Montolivo), Çalhanoglu; Kalinic (36' st Andre Silva). A disp. Storari, A. Donnarumma, Antonelli, Abate, Paletta, Gomez, Mauri, Zapata, Cutrone. All. Montella.

Arbitro: Di Bello di Brindisi.

Retii: 36' pt Suso (M), 42' pt aut. Cesar (C), 10' st Çalhanoglu (M), 16' st Birsa (C), 19' st Kalinic (M).

Note: ammoniti Hetemaj, Meggiorini (C), Borini, Çalhanoglu (M)


Tags: milan chievo tabellino serie a

Articoli Correlati