Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Chievo-Juventus, top e flop: Bernardeschi cambia la gara, Bastien e Cacciatore la rovinano

27/01/2018 22:56

Chievo-Juventus, top e flop: Bernardeschi cambia la gara, Bastien e Cacciatore la rovinano |  Sport e Vai

La Juventus vince una gara sul campo del Chievo che si era complicata, un po' per la scarsa condizione dei bianconeri, un po' per la bravura dei clivensi a difendersi. Decisivi Khedira e Higuain, gli autori del gol, ma anche l'ingresso di Bernardeschi nella ripresa. Impossibile non sottolineare le due espulsioni di Bastien e Cacciatore. Vediamo insieme Top&Flop!

TOP

Pjanic 7 è sempre nel cuore dell'azione bianconera, il migliore e unico del primo tempo con un'idea di gioco, mai troppo valorizzata dai compagni. Bernardeschi 6,5 ha il merito di dare quel brio sulla destra che era mancato anche se il suo ingresso coincide con il secondo rosso del Chievo. Khedira 6,5 torna a fare quello che gli riesce meglio, inserirsi e segnare, un gol pesante. Higuain 6+ rischia per tutta la gara di stare con i flop perchè impacciato e meno brillante di altre volte, poi alla fine con un guizzo dei suoi si sblocca e torna a fare il Pipita.

Tutto il Chievo 7 (tranne i due espulsi) per impegno e abnegazione.

FLOP

Asamoah 5,5 impeccabile nell'impegno, sbaglia tanto tecnicamente anche perchè nel primo tempo è l'unico che riesce ad andare a crossare ma in maniera sempre sbagliata. Ma soprattutto "bocciati" Bastien e Cacciatore 4: va bene tutti i discorsi sulla presunta o reale sudditanza psicologica ma fare, il primo due falli da ammonizione in due minuti, il secondo un gesto plateale offensivo all'arbitro, per andare a rovinare il bel lavoro messo in campo da Maran e il resto della squadra.

Luca Fusco


Tags: pagelle top e flop fabrizio cacciatore chievo-juventus higuain khedira Bernardeschi

Articoli Correlati