Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Chievo-Genoa 1-0, Castro affossa i liguri

28/02/2016 17:28

Chievo-Genoa 1-0, Castro affossa i liguri |  Sport e Vai

Il Chievo supera di misura il Genoa e si posiziona in una zona di classifica tranquilla a differenza dei rossoblù che restano in “zona-calda”. Match bloccato ma vibrante nel primo tempo, al pericoloso tiro-cross di Pellissier del decimo minuto replica Dzemaili sei minuti dopo non inquadrando la porta. Cerci e Birsa sono i più vivaci delle due compagini e provano a creare gioco, ma le loro conclusioni non inquadrano la porta (la più clamorosa è dell’ex-Milan, che dopo una sgroppata a tutto campo prova il tiro a giro che esce di pochissimo alla destra di Bizzarri. I ritmi però tutto sommato sono lenti e le due difese riescono sempre a fermare gli attacchi avversari. Al quinto della ripresa però si sblocca il punteggio: cross di Radovanovic dalla destra e colpo di testa vincente di Castro che batte Perin. Gasperini prova a cambiare gli uomini ma è il chievo a sfiorare il raddoppio con Rigoni che calcia a botta sicura ma Burdisso salva mettendoci il corpo. Birsa continua a dare spettacolo e impegna Perin con una insidiosa punizione, mentre il Genoa attacca più con la forza della disperazione, ma il forcing finale dei liguri porta brividi ma non reti. Finisce uno a zero e Maran può sorridere.

Il tabellino del match

CHIEVO (4-3-1-2): Bizzarri; Cacciatore, Dainelli, Cesar, Gobbi; Castro (Frey dal 37’ st), Radovanovic, N.Rigoni (Hetemaj dal 23’ st); Birsa (Meggiorini dal 27’ st) ; Mpoku, Pellissier. A disp. Bressan, Seculin, Sardo, Pepe, Costa, Ninkovic, Floro Flores. All. Maran.

GENOA (3-4-3): Perin; De Maio, Burdisso, Ansaldi; Rincon, L.Rigoni, Dzemaili (Lazovic dal 17’ st), Laxalt; Suso (Capel dal 12’ st), Matavz, Cerci (Tachtsidis dal 15’ st). A disp. Lamanna, Donnarumma, Marchese, Fiamozzi, Gabriel Silva, Ntcham, Raul, Pandev. All. Gasperini.

Arbitro: Fabbri di Ravenna.

Rete: Castro (C) al 5’ st.

Note: ammoniti Radovanovic (C), Ansaldi (G), Dzemaili (G), Gobbi (C), De Maio (G).


Tags: genoa chievo tabellino serie a

Articoli Correlati