Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Chievo-Atalanta 1-4, nerazzurri in zona Europa con super Gomez

08/01/2017 16:57

Chievo-Atalanta 1-4, nerazzurri in zona Europa con super Gomez |  Sport e Vai

CHIEVO-ATALANTA 

Netta vittoria dell’Atalanta sul campo del Chievo. Gli orobici s’impongono  4-1, riproponendo la propria candidatura per l’Europa. Maran schiera Pellissier e Meggiorini in attacco, con Birsa a supporto. Gasperini risponde con Kurtic alle spalle di Petagna e Gomez. In panchina i gioiellini Gagliardini e Caldara.

CHIEVO-ATALANTA: GOMEZ SHOW

Al 4’ l’Atalanta è già in vantaggio. Servizio illuminante di Petagna per Freuler che, dalla sinistra, pesca in area Gomez, bravo a battere Sorrentino con freddezza. Al 23’ i nerazzurri raddoppiano. Traversone basso dalla sinistra di Spinazzola, Gomez controlla e beffa per la seconda volta Sorrentino col destro. Non è finita, perché al 42’ la squadra di Gasperini cala il tris. Batti e ribatti in area, Gomez impegna Sorrentino ma sulla ribattuta Conti appoggia in rete.

CHIEVO-ATALANTA: LA RIPRESA

Dopo il riposo Maran getta nella mischia Bastien e Floro Flores e l’attaccante napoletano va subito in gol, annullato però per fuorigioco. Sorrentino evita lo 0-4 opponendosi a Freuler e poco dopo, al 18’, Pellissier riapre la gara finalizzando al meglio una sponda aerea di Floro Flores. Il Chievo ci crede e insiste. Al 24’, però, l’Atalanta segna ancora: assist di Petagna per Freuler che affonda e supera Sorrentino in diagonale per il definitivo 1-4.

Rino Dazzo


Tags: chievo atalanta alejandro gomez

Articoli Correlati