Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 2 Ottobre 2022
SEGUI SPORTEVAI SU

Chiellini: Vorrei poter rigiocare una sola partita con la Juve

15/03/2022 15:54

Chiellini: Vorrei poter rigiocare una sola partita con la Juve |  Sport e Vai

Giorgio Chiellini si confessa in una chiacchierata con l'amico ed ex compagno di squadra Claudio Marchisio, nell'occasione inviato speciale per Amazon Prime alla vigilia del confronto di Champions tra i bianconeri e il Villarreal. Si parte dal ricordo della prima finale di Champions, a Berlino nel 2015:

"Ero arrivato stanco, era stato l'unico anno senza infortuni, questo vuol dire che avevo giocato di più. Mi rendevo conto che riuscivo a fare la partita ma recuperavo con fatica. Avevo voluto saltare l'ultima partita prima della finale proprio per arrivarci meglio, poi purtroppo non sono riuscito a giocarla".

Invece quella di due anni dopo l'ha giocata, eccome. Ed è il cruccio più grande della carriera:

"A Cardiff nel 2017 è andata male lo stesso, abbiamo perso, ma essere in campo è diverso: riesci a trasformare tutta la tensione e tutto il resto. Quella è la partita più importante che vorrei rigiocare, ma non ho rimpianti. Sono arrivato qui nel 2005, sono riuscito a vedere la crescita della nostra Juve, abbiamo vissuto insieme tantissimi momenti belli e anche tanti altri difficili che ci hanno permesso poi di avere quella spinta in più per arrivare a vincere. Paradossalmente gli ultimi anni sono quelli che mi sto godendo di più".


Tags: juventus giorgio chiellini cardiff

Articoli Correlati