Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 24 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Chiellini spiega: Ecco perché non ci inginocchiamo con l'Austria

26/06/2021 21:01

Chiellini spiega: Ecco perché non ci inginocchiamo con l'Austria |  Sport e Vai

Poco prima dell'inizio della sfida di Wembley contro l'Austria, Giorgio Chiellini ha chiarito una volta per tutte la posizione della nazionale italiana in merito alla possibilità di inginocchiarsi in segno di solidarietà con il movimento BLM. Il difensore della Juventus, assente per infortunio e in tribuna, è intervenuto ai microfoni della Rai.

Italia in ginocchio? Le parole di Chiellini

Ecco le parole di Chiellini poco prima del match con l'Austria:

“Credo non ci sia stata nessuna richiesta. Quando ci sarà la richiesta da parte dell’altra squadra, ci inginocchieremo, per sentimento di solidarietà e sensibilità verso l’altra squadra. Cercheremo di combattere il razzismo (ma in realtà il termine utilizzato in diretta è stato 'nazismo', ndr) in un altro modo, con iniziative insieme alla Federazione nei prossimi mesi”.

Insomma, se l'Italia dovesse passare il turno e ricevere richiesta dal prossimo avversario, i giocatori azzurri si inginocchierebbero. Una posizione destinata a far discutere: sembra quasi che i calciatori dell'Italia non abbiano personalità e attendano sempre e comunque che qualcuno dica loro cosa fare, tesi sostenuta peraltro dall'editorialista di Repubblica, Antonio Corbo.

 


Tags: italia giorgio chiellini Black lives matter

Articoli Correlati