Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Chiellini: Meglio del 3-0 di giugno, al Mondiale ci andiamo noi

05/09/2021 23:06

Chiellini: Meglio del 3-0 di giugno, al Mondiale ci andiamo noi |  Sport e Vai

Giorgio Chiellini è fiducioso sul cammino mondiale dell'Italia. Gli azzurri hanno mancato la vittoria in Svizzera, ma per il capitano hanno fatto evidenti passi avanti rispetto alla scialba prestazione contro la Bulgaria. Per il difensore della Juventus non ci sono dubbi: il girone lo vinceranno gli azzurri, a cui 'basta' fare filotto nelle ultime tre gare per staccare il biglietto per il Qatar. 

Chiellini carica gli azzurri

Ecco le parole del capitano della nazionale italiana, interpellato ai microfoni della Rai subito dopo il fischio finale del match di Basilea:

"Una delle nostre migliori partite, anche meglio del 3-0 di Roma a giugno. Ci è mancato solo il gol, ma questa squadra oggi m'è piaciuta tanto. Siamo tornati quelli di Wembley, il prossimo obiettivo sarà la Nations League. Dobbiamo fare un passettino alla volta, a novembre ci prenderemo il Mondiale. Per ora pensiamo solo a battere la Lituania mercoledì. L'errore di Jorginho? Lui è il nostro pilota in campo, siamo stati bravi a soffrire e a mantenere il risultato che non era scontato". 


Tags: italia giorgio chiellini Svizzera

Articoli Correlati