Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Chiellini: Alla Juve tutto è amplificato, io smetto insieme a Buffon

03/12/2021 15:39

Chiellini: Alla Juve tutto è amplificato, io smetto insieme a Buffon |  Sport e Vai

Giorgio Chiellini ha parlato della situazione particolare che sta vivendo la Juventus a margine dell'evento "Topps per Insuperabili" a Torino. Ecco le dichiarazioni del capitano bianconero e della nazionale italiana ai microfoni di Sky Sport:

"Le indagini lasciano il tempo che trovano, bisogna aspettare. Quando si parla di Juve le indagini vengono amplificate. Dobbiamo aspettare e mettere impegno dando qualcosa indietro a una società che ci ha dato tanto. L’appello di martedì era esteso a chi mi sta intorno e a chi ci sostiene da tanto. Abbiamo l’obbligo morale di stare uniti per creare qualcosa di ancora più bello”.

L'impressione è che la Juve stia vivendo un ricambio generazionale:

"Fa parte del gioco, dei cicli che ci sono, ora ne sta nascendo uno giovane: tanti anni fa eravamo una delle squadre più vecchie, a un certo punto devi ripartire. Noi cerchiamo di dare una mano ai giovani, ma anche loro ci aiutano e ci stimolano quando facciamo fatica. Personalmente ho imparato a vivere alla giornata, anche perchè magari ti capita un infortunio nel momento migliore che ti stronca. Un infortunio a questa età vale il triplo, non è facilissimo ritrovare un equilibrio. Finchè riesco a mantenere un buon rendimento vado avanti con piacere, mi diverto. Fino a quando voglio giocare? La battuta l'ho già fatta, spero di andare avanti come Buffon e di giocare fino a 50 anni".


Tags: juventus buffon giorgio chiellini

Articoli Correlati